Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Font non di sistema su documento PDF

Salve a tutti, è la prima volta che mi capita di creare un catalogo in PDF, sto lavorando i file direttamente in PSD e li devo stampare in PDF tramite il distiller, però penso di aver fatto una mezza cavolata, infatti, utilizzando un font non di sistema... lo Univers Black extended, sono costretto a rasterizzare tutti i testi nei miei PSD così non ho problemi, questo perchè effettivamente non so come fare per creare il PDF ionglobando i testi con il font suddetto.

vi spiego, il problema non è che il font non mi viene esportato... ma è che i testi, qualsiasi font utilizzo, vengono sgranati proprio.

strano....
    il font è a posto?
    Hai provato a smanettare sulle opzioni del distiller?

Se sgrana un fonts, figuriamoci una foto!
    http://www.ecogiochi.it - il primo blogames del pianeta
    http://www.grogonet.com - Grog on network

ne ho provate di tutte sul distiller, le foto vanno benissimo, utilizzo come profilo "ebook", ma mi sgranano tutti i testi, qualsiasi font utilizzi, ho provato con tutti!

altra cosa interessante, se stampo con il distiller un file Word/Excel i font vengono benissimo, mentre se il file lo salvo dal photoshop direttamente con il comando Save As allora i font vengono bene, ma ho poco controllo sul PDF finale che occupa diversi MByte.

sinceramente non so come mai questa cosa.

non me ne intendo molto, ma quando faccio con Save As da PSD e salvo il file come PDF, nelle impostazioni mi chiede se incorporare il font oppure creare l'outlines (cioè vettorializzare i caratteri), se utilizzo l'outlines il PDF mi viene proprio come quando utilizzo il Distiller, ossia tutti i testi sono sgranati... se zoommati scopro che sono vettoriali.

quindi deduco che nei PDF che genero con il mio distiller tutti i testi/font vengono vettorializzati... Come faccio per incorporarli?

nessuno che mi sappia aiutare?

quando vado in conversion settings del Distiller, nella sezione "Fonts" c'è la voce "Embed All Fonts" attiva... ma il PDF finale continua ad avere i testi vettorializzati.

Permessi di invio