Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Help - navigazione stranamente lenta

    Salve, vorrei sottoporre il mio problema: negli ultimi 3 giorni la navigazione è lentissima, rispetto a prima. Come sistema operativo uso XP, come firewall ho Outpost Agnitum, uso regolarmente Ad-Aware e Spyboot search and destroy (quest'ultimo però non l'ho aggiornato...) e tolgo regolarmente files sospetti come doubleclick, gator ed altri nomi composti da sigle, direttamente dalla cartella cookies. Di solito quando la navigazione rallentava era sufficiente eliminare questi files dalla suddetta cartella e tutto tornava alla normale velocità. 3 giorni fa i files che ho nominato prima li ho eliminati per l'ultima volta dalla cartella cookies, poi non li ho più visti, però constato un livello di connessione che non varia la sua lentezza. Cosa può essere? Ieri ho inserito anche il firewall "di serie" in Windows XP, non so se con questo gesto ho migliorato o peggiorato la situazione. Come modem uso il Roper Flying 56000 che è sempre andato bene ed ora va a 42 bps, una pena. Prima scaricavo demo di software shareware a 5 Kb, adesso ad 1,3, tanto per fare un esempio. Inoltre Windows XP mi legge il modem con un altro nome e non ho mai sentito la necessità di mettere i driver suoi (anche perché con Win 98 andava più veloce con i driver del modem standard che con i propri), ma per oltre un mese è andato bene per cui non credo dipenda dai drivers.

    Grazie e

  2. #2
    Dimenticavo: a volte, sempre negli ultimi 3 gg, mi cade la linea per due volte di seguito nel giro di 5 minuti...

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,768
    Tu hai già effettuato una scansione con lavasoft ad-ware e con il tuo antivirus aggiornato??? Tutto a posto???

    Se nn hai problemi in questo senso, devi guardare altrove....

  4. #4
    L'antivirus non ce l'ho, anzi se qualcuno mi potesse indicare qualcosa in rete freeware ; Ad-Aware invece l'ho aggiornato. Tra l'altro stamani il modem mi va a 31.2 kbps

    Grazie per la rispo

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,768
    L'ultima cosetta: in pannello di controllo, dove hai l'icona del tuo modem, guarda in proprietà: che velocità massima della porta hai inserito????

    Ora rispondimi in privato, perchè stiamo andando "fuori forum".

    A dopo, ciao.

  6. #6
    Vorrei aggiungere un altro particolare: facendo Esegui>Regedit>HKEY_LOCAL_MACHINE>Software>Microso ft>Current Version>Run ho 3 voci:

    - Nero Check
    - Outpost Firewall
    - NvCplDaemon RunDLL32.exe NvQtwk, NvCpDaemon initialize (cosa può essere? Vorrei eliminarla ma vorrei essere certa che non sia un file indispensabile per il funzionamento in generale )


    ThanX

  7. #7
    Originariamente inviato da olly
    L'ultima cosetta: in pannello di controllo, dove hai l'icona del tuo modem, guarda in proprietà: che velocità massima della porta hai inserito????

    Ora rispondimi in privato, perchè stiamo andando "fuori forum".

    A dopo, ciao.

    Fino ad ieri avevo 57000 ed ho provato ad impostare 115.000. Questo però nelle proprietà del modem, per quanto riguarda la porta lo cerco - grazie!!!

  8. #8
    Piccola aggiunta: oggi pomeriggio navigo a 48.0 Kbps, senza aver tolto niente (nella scansione con Ad-Aware non c'era niente). Che stramberia...

    Grazie per l'attenzione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.