Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: come fare pdf?

Utente di HTML.it

come fare pdf?

Ciao a tutti!
    possiedo un g4 con macosX 10.3.
    lavoro su xpress6 e su alcuni documenti devo fare dei pdf con più pagine in sequenza. io al momento creo dei post script dalla finestra di stampa di xpress e successivamente trascino l'icona del ps nella finestra di disteller (versione 5 aperto con ambiente classic) dove decido la qualità del pdf, se stampa, video, ebook...
    a volte funziona a volte no!
    ci sono particolari accorgimenti da seguire che magari creano conflitto con qualcosa?

ho anche provato ad esportare il documento di xpress in pdf o a registrarlo subito come tale dalla finestra di stampa, ma non funziona, mancano parti di testo o di immagini.

se sapete qualcosa... grazie.

Non saprei, non ho mai usato XPress 6, uso il 4 e non ho mai avuto problemi.
    Per creare il file PS usi una stampante virtuale oppure lo crei direttamente dal menù di stampa..?

.: Passa a Windows...

Utente di HTML.it
    purtroppo io devo lavorare con xpress6 visto che qui in ufficio si usa il sistem10, anche a me prima col 4 non dava problemi.
    il ps lo creo dalla finestra di stampa.
    - faccio: melaP e sotto la voce "impostazione/descriz stampante", seleziono "adobe PDF"
    - poi definisco le caratteristiche del foglio, larghezza, centratura, layout...
    - in "formato di stampa" lascio "nessuna stampante"
    - in "stampante" alla voce "opzioni uscita" attivo "registra come doc" e alla voce "formato" scelgo "postscript"
    - faccio "registra" e decido dove salvare il ps, dopodichè "stampa" e si crea il ps.
    - poi trascino il tutto nella finestra di distiller

credo che a volte ci siano problemi col file di partenza. adesso ho provato a dare una pagina in più (bianca) a fine documento e si creato il pdf senza errori. da notare che controllando il pdf, alla fine la pagina bianca non c'era! boh!?

grazie, ciao!

Al posto di Adobe PDF prova a creare una stampante virtuale e creare un file PS da quella da elaborare con distiller.

Se dovessi usare X penso che passerei direttamente a InDesign...

.: Passa a Windows...

Utente di HTML.it L'avatar di mao72

Utente di HTML.it
    grazie dei consigli, proviamo con la stampante virtuale e con l'altro programma. ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    tra le altre cose ho trovato anche questo

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/22550

magari ti risolve direttamente il problema!

non so se è quello che ti serve, ma io con xpress6 quando voglio salvare in PDF faccio esporta-->layout pdf, qui puoi scegliere anche varie opzioni, tra cui compressione e qualità di uscita.

Permessi di invio