PDA

Visualizza la versione completa : Le pene dell'acpi...

potassio
14-04-2004, 18:10
Ciao! Eccomi qui..nuovo giorno, nuovo problema!!

Sto avendo un sacco di problemi con acpi e compagnia bella...
Ho letto che dovrei caricare il codulo per l'acpi ma se faccio modprobe mi dice che non c'..quindi deduco debba ricompilare tutto..o mi sbaglio?!C' una cosa che mi puzza...dentro alla cartella ./kernel/drivers/acpi ci sono tutti i moduli che stanno sotto a acpi quando faccio make menuconfig..com' possibile?!?!

HELP! I need somebody ... HELP!

Enrico81
14-04-2004, 19:14
Originariamente inviato da potassio
Ciao! Eccomi qui..nuovo giorno, nuovo problema!!

Sto avendo un sacco di problemi con acpi e compagnia bella...
Ho letto che dovrei caricare il codulo per l'acpi ma se faccio modprobe mi dice che non c'..quindi deduco debba ricompilare tutto..o mi sbaglio?!C' una cosa che mi puzza...dentro alla cartella ./kernel/drivers/acpi ci sono tutti i moduli che stanno sotto a acpi quando faccio make menuconfig..com' possibile?!?!

HELP! I need somebody ... HELP!

Che distro e che kernel?

l.golinelli
14-04-2004, 20:18
ACPI c' solo built-in. No modulo.

fra7576
14-04-2004, 21:43
se una mandrake prova a inserire acpi=on apm=off nelle opzioni della riga append del file lilo.conf che sta in /etc
dopo rilancia lilo per redere effettive le modifiche (lilo -v)

mykol
15-04-2004, 01:07
Ciao,

ho un problema analogo con la Prometeus8 che ho appena scaricato (Live CD basato su Knoppix 222 MB Kernel 2.6.4).

Sul portatile non mi compare l'indicatore del livello di carica della batteria, ma se do # modprobe acpi, modprobe battery, modprobe button, ecc ... li accetta e carica i rispettivi moduli. Se poi faccio # lsmod me li ritrovo tutti caricati. Ma la batteria non compare ....

L'apposita utily per il settaggio del risparmio energetico e della batteria mi dice che forse l'acpi non interamente caricato. Come posso attivare questo acpi ? Qual' il comando che visualizza l'indicatore della batteria ?

Grazie

potassio
15-04-2004, 18:20
Uso la mdk 10 con kernel 2.6.3 non riesco a vedere ne lo stato della batteria caricando i moduli (non vuole caricarli) e inoltre la batteria sembra durare meno che sotto windows...
che roba strana! Ora provo a modificare lilo.conf..speriamo in bene

Ciauz

fra7576
15-04-2004, 18:23
se vuoi risparmiare un po' sulla batteria devi smanettare un po' con cpufreq. dai un occhio qui: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=578304

potassio
15-04-2004, 18:43
ho provato ad aggiunger acpi=on apm=off ma non si avvia nemmeno...
Ora cmq vado a dare un occhio al link..
grazie

fra7576
15-04-2004, 18:44
Originariamente inviato da potassio
ho provato ad aggiunger acpi=on apm=off ma non si avvia nemmeno...
Ora cmq vado a dare un occhio al link..
grazie

allora potresti provare nel pannello di controllo >> gestione avvio a contrassegnare l'opzione acpi.. scusa la genericit ma nn uso mandrake da un po'...

potassio
15-04-2004, 18:48
No te preocupes..
Cmq sai mica come si pu vedere quanto carica la batteria,
KDE mi fa vedere l'iconcina del collegamento a rete e non mi indica la presenza di nessuan batteria

Loading