PDA

Visualizza la versione completa : Ma quante distro hai ?

mageta
15-04-2004, 00:31
E' un dubbio che ho da parecchio tempo... e fino ad ora non son riuscito a togliermelo...

PerchŔ molta gente vuole installare + distro sul proprio PC?

Posso capire all'inizio, uno giustamente le prova un po' tutte poi decide quale prendere, posso capire chi ha la Distro XXX ver.1 e vuole passare alla 2 giustamente, ma altri casi in cui le distro vengono installate e magari disinstallate dopo poco quasi a ritmo frenetico questo non lo comprendo...

Linux Ŕ linux, i comandi son sempre quelli, una volta che conosci un linux li conosci tutti, che scopo ha avere + distro che fanno la stessa cosa?

Pure io son passato da Debian a Suse e poi a Gentoo... ma ora son fisso a Gentoo non mi sognerei mai di installarmi una Debian, una Slack o altro solo per sfizio, il mio sistema funziona bene con Gentoo, mi trovo bene con Gentoo perchŔ devo installare altre cose che mi portano via solo spazio? A che pro?

Tengo a precisare che non Ŕ per nulla un'accusa o una critica, Ŕ solo per capire i motivi che stanno dietro, magari ce ne sono dietro di importanti ma sono io a non vederli.

Ciao

GhePeU
15-04-2004, 00:52
ma guarda, me lo son sempre chiesto anch'io

ho usato prima slackware in dual boot, poi solo windows xp, poi solo gentoo, e non ho la minima intenzione di mettere su altro

mykol
15-04-2004, 01:15
ragazzi, curiositÓ .... curiositÓ.

una per lavorarci ..... le altre per provare, vedere .... scoprire cose nuove.

se non fosse stato per provare e per sperimentare probabilmente sarei ancora a win ....

GhePeU
15-04-2004, 01:30
Originariamente inviato da mykol
ragazzi, curiositÓ .... curiositÓ.

se non fosse stato per provare e per sperimentare probabilmente sarei ancora a win ....

io mi diverto a sperimentare features piuttosto che distro, e per fortuna gentoo si presta molto a queste cose, al momento ho nptl, xorg e udev

kaworuskench
15-04-2004, 01:47
ho una sola distro installata su 3 pc e non la cambierei mai :sbav:

anche se ogni tanto la curiositÓ ti prende, c'era un periodo che volevo provare gentoo per fortuna Ŕ passato :fagiano:

NonnoBassotto
15-04-2004, 02:05
Originariamente inviato da GhePeU
io mi diverto a sperimentare features piuttosto che distro, e per fortuna gentoo si presta molto a queste cose, al momento ho nptl, xorg e udev

Xorg? UllallÓ!! Dicci, dicci... racconta un po' di impressioni e valutazioni, magari un bel paragone Xorg-Xfree :)

almafer
15-04-2004, 02:43
da quando ho scoperto gentoo ho installato solo slack 9.1 per curiositÓ su un altro hard disk.

Gondor
15-04-2004, 02:50
Desktop -> Slacware 9.1

Portatile --> Slacware 9.1

Monotono eh! :P

Cmq se avessi l'hdd capiente anch'io installerei pi¨ disto.
Vedere i vari tool che mettono a disposizione, sperimentere le features che offrono, imparare dove mettono i vari file....

Cmq la curiositÓ e il motore portante.

Num
15-04-2004, 04:20
m... io appena ne vedo una la devvo provare
solo una ma fatto pena se kiamavva server quarchecosa faceva c... :nonono:
la gentooo Ŕ la mia preferita solo che sono sfigato con sta distro perche me se so rovinati i cd :dh˛:
la slackware la adoro :ciauz:
la deby Ŕ la prima che o usato Ŕ me starÓ sempre ne core
la suse booo non mi dice niente
la mandracke Ŕ carina ma a me fÓ schifo
la jamed Ŕ carina una cifra un giorno
la redhat be quella lasciamo stare
in poche parole le provvo tutte ma poche sono nel mio core :sgrat:

Ikitt
15-04-2004, 11:36
Originariamente inviato da mykol
ragazzi, curiosit`a .... curiosit`a.

Si, su due macchine. E su una macchina sola?
Una distro per volta, tempi dilatati, dispersione delle energie...

Curiosita` e` sacrosanta, ma ben indirizzata pero`... ;)

Loading