Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Ma quante distro hai ?

  1. #1

    Ma quante distro hai ?

    E' un dubbio che ho da parecchio tempo... e fino ad ora non son riuscito a togliermelo...

    Perchè molta gente vuole installare + distro sul proprio PC?


    Posso capire all'inizio, uno giustamente le prova un po' tutte poi decide quale prendere, posso capire chi ha la Distro XXX ver.1 e vuole passare alla 2 giustamente, ma altri casi in cui le distro vengono installate e magari disinstallate dopo poco quasi a ritmo frenetico questo non lo comprendo...

    Linux è linux, i comandi son sempre quelli, una volta che conosci un linux li conosci tutti, che scopo ha avere + distro che fanno la stessa cosa?

    Pure io son passato da Debian a Suse e poi a Gentoo... ma ora son fisso a Gentoo non mi sognerei mai di installarmi una Debian, una Slack o altro solo per sfizio, il mio sistema funziona bene con Gentoo, mi trovo bene con Gentoo perchè devo installare altre cose che mi portano via solo spazio? A che pro?


    Tengo a precisare che non è per nulla un'accusa o una critica, è solo per capire i motivi che stanno dietro, magari ce ne sono dietro di importanti ma sono io a non vederli.

    Ciao
    my workgroup :sexpulp:
    http://www.promisestudios.net

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    ma guarda, me lo son sempre chiesto anch'io

    ho usato prima slackware in dual boot, poi solo windows xp, poi solo gentoo, e non ho la minima intenzione di mettere su altro

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ragazzi, curiosità .... curiosità.

    una per lavorarci ..... le altre per provare, vedere .... scoprire cose nuove.

    se non fosse stato per provare e per sperimentare probabilmente sarei ancora a win ....

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    Originariamente inviato da mykol
    ragazzi, curiosità .... curiosità.

    una per lavorarci ..... le altre per provare, vedere .... scoprire cose nuove.

    se non fosse stato per provare e per sperimentare probabilmente sarei ancora a win ....

    io mi diverto a sperimentare features piuttosto che distro, e per fortuna gentoo si presta molto a queste cose, al momento ho nptl, xorg e udev

  5. #5
    ho una sola distro installata su 3 pc e non la cambierei mai

    anche se ogni tanto la curiosità ti prende, c'era un periodo che volevo provare gentoo per fortuna è passato
    Kaworu.it
    Bookmarks on line i tuoi preferiti ovunque
    il tempo è il miglior dottore.....solo che è parecchio lento ...troppo lento
    wxKonTEXT Editor di testi(linux, win e mac), new version

  6. #6
    Originariamente inviato da GhePeU
    io mi diverto a sperimentare features piuttosto che distro, e per fortuna gentoo si presta molto a queste cose, al momento ho nptl, xorg e udev
    Xorg? Ullallà!! Dicci, dicci... racconta un po' di impressioni e valutazioni, magari un bel paragone Xorg-Xfree

  7. #7
    da quando ho scoperto gentoo ho installato solo slack 9.1 per curiosità su un altro hard disk.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    2,722
    Desktop -> Slacware 9.1

    Portatile --> Slacware 9.1



    Monotono eh! :P



    Cmq se avessi l'hdd capiente anch'io installerei più disto.
    Vedere i vari tool che mettono a disposizione, sperimentere le features che offrono, imparare dove mettono i vari file....

    Cmq la curiosità e il motore portante.
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    290
    m... io appena ne vedo una la devvo provare
    solo una ma fatto pena se kiamavva server quarchecosa faceva c...
    la gentooo è la mia preferita solo che sono sfigato con sta distro perche me se so rovinati i cd
    la slackware la adoro
    la deby è la prima che o usato è me starà sempre ne core
    la suse booo non mi dice niente
    la mandracke è carina ma a me fà schifo
    la jamed è carina una cifra un giorno
    la redhat be quella lasciamo stare
    in poche parole le provvo tutte ma poche sono nel mio core :sgrat:

  10. #10
    Originariamente inviato da mykol
    ragazzi, curiosit`a .... curiosit`a.

    una per lavorarci ..... le altre per provare, vedere .... scoprire cose nuove.
    Si, su due macchine. E su una macchina sola?
    Una distro per volta, tempi dilatati, dispersione delle energie...

    Curiosita` e` sacrosanta, ma ben indirizzata pero`...
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.