Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Problemi di Partizionamento su XP

    Ciao.
    Ho un HD formattato NTFS di 37GB sui cui risiede Windows XP. Vorrei ridimensionare la partizione per poter aggiungere LINUX senza dover togliere XP e avere un dual-bot. Ridimensionarla con fdisk ha bloccato l'esecuzione di XP e ho dovuto riportarla alle dimensioni iniziali per poter riprendere a utilizzare XP. Conoscete software gratuiti scaricabili dal www da usare su XP per ridimensionare la partizione evitando di creare problemi all'esecuzione di Windows?
    Non a linea di comando, ammeno che mi passiate la procedura. :P
    Grazie,
    CIAO.

  2. #2
    Pure io ho lo stesso problema: ci sono centinaia di discussioni aperte sulle partizioni per linux e da qualche giorno stò leggendo quelle. Prova a cercare "nfts" o "partizione" nella sezione linux.
    Se riesco a trovre qlc te lo dico. Poi cerco anche su google.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,414
    Mandrake, fedora, suse consentono il ridimensionamento della p artizione durante l'installazione

  4. #4
    Visto ke, da come ho capito, siete entrambi in fase di "avvicinamenteo" a linux, vi consiglio anke di leggere tutti i post con titoli del tipo "Con ke distro iniziare" o "Quale distribuzione?"..ce ne sono a centinaia!

    Vista comunque la facilità di utilizzo vi consiglio la mandrake 10 final (3CD, li trovate in una rivista di qst mese...vedete nel post in rilievo!)

    se invece volete spendere qlke soldo (80 €..ma vi assicuro ke nn sn buttati) vi consiglio la suse 9.1, csì visto ke siete alle prime armi potrete avere un supporto diretto!in più manuali dvd ecc...
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.