Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

SOS Partizionare per dual-bot Win/Linux

Ciao.
    Ho un HD formattato NTFS sui cui risiede Windows XP. Vorrei ridimensionare la partizione per poter aggiungere LINUX senza dover togliere XP e avere un dual-bot. Ridimensionarla con fdisk ha bloccato l'esecuzione di XP e ho dovuto riportarla alle dimensioni iniziali per poter riprendere a utilizzare XP. Conoscete software gratuiti scaricabili dal www da usare su XP per ridimensionare la partizione evitando di creare problemi all'esecuzione di Windows?
    Non a linea di comando, ammeno che mi passiate la procedura. :P
    Grazie,
    CIAO.

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    partition magic.
    nn è gratis ma vale la pena cercare il serial.. :adhone: :adhone:
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da mardux
    partition magic.
    nn è gratis ma vale la pena cercare il serial.. :adhone: :adhone: [/supersaibal]
    concordo..pero' okkio(come ho detto in un altro post) nel ridimensionare...io una volta ho buttato tutto all'aria, xke avevo cancellato file di sistema..un'altra cosa..cerca partition magic dal boot!!!molto piu' sicuro..

problema risolto per sbaglio.

Be. Tentando di fare un installazione di ripristino di XP, dopo aver premuto il stasto sbagliato mi ritrovo con un winodws un po troppo pulito. I miei poveri mp3 e video sopratutto non c'erano + come il resto dei miei dati. Allora lo ho creato una partizione un po ridotta per lasciare uno spazio non allocato in cui dopo ho installato quindows. Ora mi funzionano entrambi, apparte la connessione ADSL sul mandrake 8.1

Grazie cmq

Permessi di invio