PDA

Visualizza la versione completa : Stampante di rete

forum c:
15-04-2004, 09:47
Ho 2 PC collegati in rete con un cavo cross e su uno è installata una stampante ke viene usata in rete anke dall'altro PC. Visto ke la stampante ha sia la porta parallela ke quella USB, è possibile installarla sui 2 PC contemporaneamente usando le 2 porte ed eliminare la rete??

marco sica
15-04-2004, 11:48
credo di no....la stessa dovrebbe riconoscere che è connessa tramite una delle due porte e quindi disabilitare l'altra....comunque è da provare anche perchè non ne sono sicuro....prova e vedi un pò....poi riferisci così ci erudiremo tutti

s|n3
15-04-2004, 13:01
devi usare un dataswitch
la puoi attaccare ai 2 pc tramite la porta parallela e scegliere di volta in volta su quale pc usarla.

Mappa
16-04-2004, 14:01
Ciao forum C
si puoi farlo senza collagando un pc con il cavo parallelo e l'altro pc tramite la porta UBS. Per passare da una porta all'altra devi spegnere la stampante e riaccenderla e cosi' via. Passi da USB a PL1 e viceversa.
By

s|n3
16-04-2004, 14:55
Originariamente inviato da Mappa
Ciao forum C
si puoi farlo senza collagando un pc con il cavo parallelo e l'altro pc tramite la porta UBS. Per passare da una porta all'altra devi spegnere la stampante e riaccenderla e cosi' via. Passi da USB a PL1 e viceversa.
By
sicuro che funzioni con tutte le stampanti?avevo una HP doppia tecnologia e se erano attaccati entrambi i cavi non ne voleva sapere di accendersi.

Mappa
16-04-2004, 15:19
Ciao s|n3
una cosa che avevo dimenticato di scrivere prima è è stato fatto con una HP e in particolare con una 990 CXI di fascia bassa
Ciao

squalo
17-04-2004, 00:04
io uso tranquillamente una hp 960,
1° portatile porta usb
2° portatile porta lpt
ovviamente non contemporaneamente (alla prossima occasione proverò)

Loading