Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[VB6 -OCX] visualizzare il controllo fuori dal form

Ho creato un OCX che simula il combobox a colonne multiple.
    All'interno del mio controllo ho inserito una griglia ...
    il problema adesso è che vorrei che questo controllo, si potesse vedere (in altezza) anche al di fuori del form stesso; come potete notare dall'immagine l'altezza del controllo è stata troncato perché il form non era abbastanza alto.

sono stato abbastanza chiaro?

Utente di HTML.it L'avatar di giacomino_jack
    CHIARISSIMO.....

Questo problema interessa anche a me...
    Io ho provato anche trovare qualche API particolare che mi aiutasse ma alla fine ho dovuto inserire un form in cui visualizzo la combo (nel tuo caso la griglia). Visualizzandola vbModal riesci ad ottenere un effetto simile ma... non penso sia la soluzione migliore

altre soluzioni?

il tuo controllo non può uscire dal form perchè windows non lo riconosce come una finestra ma come controllo contenuto in una finestra per poter fare quello che vuoi devi riprogettare tutto usando la createwindow()
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

potresti darmi delle ulteriori info in riguardo...
    grazie

c'è poco da chiarire un controllo è una finestra il cui handle è associato ad un contenitore il form, per far si che il tuo controllo sporga dal formdevi fare in modo che sia una finestra indipendente uno dei metodi è l'api createwindow
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Ciao,
    tempo fa ho scaricato un esempio di uno che faceva diventare tutto o parte del form trasparente. Così l'ocx, pur facendo parte del form, ti sembrerà fuori! Non ce l'ho su questo pc. Tra un paio di giorni te lo giro.

io esempio l'immagine in allegato l'ho fatta come ti ho detto senza trucchetti strani e sicuramente più pesanti

partendo dal mio OCX creato. che modifiche devo apportare per utilizzare createwindow()

Permessi di invio