Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: aiuto con gaobot

Utente di HTML.it

aiuto con gaobot

Allora vado con ordine:
    A: ho notato questa mattina una super attività di rete anche se ero fermo.

A2: mentre ero in un'altra stanza si è riavviato il pc da solo.

B: ho fatto fare una scansione a norton che ha trovato un virus GAOBOT.

C: da quel momento in poi mi risultano irraggiungibili tutti i siti di antivirus e degli aggiornamenti automatici degli stessi.

D: ho fatto scaricare da un mio amico il removal tool dalla symantec (da me irraggiungibile), lo ho fatto girare ma non ha trovato niente (win xp anche in modalità provvisoria).

E: ho gurdato sul forum ed ho scaricato i 3 update di winxp che tappano le falle che sfrutta.

F: adesso se attivo la connessione di rete non riesco + a tenere aperto il norton per più di 30 secondi, si chiude da solo ed in più il virus è sicuramente ancora nel pc.

GHILMN...: AIUTATEMIIIII
    Grazie a tutti

Scusami, premettendo che non conosco sto virus..oltre che scaricare il removal tool, dal sito Symantec, hai controllato le modalità di rimozione presenti nella medesima pagina da cui prelevare il removal??

Di solito, oltre alla presenza di per sè del virus, questo installa anche alcuni processi (apri il task manager e vedi...sempre in relazione a quanto riportato da Symantec)..nonchè alcune voci nel registro di sistema!!

Indi ti consiglio di tornare/andare http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.hllw.gaobot.removal.tool.html e seguire quanto riportato

oltre a gaobot cerca agobot (è lo stesso, varie compagnie danno nomi diversi talvota)
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Utente di HTML.it

grazie ma....

grazie..ho provato a far girare il removal toll, ma non lo trova e la pagina non fornisce altre istruzioni per la rimozione di chiavi di registro..
    MA LA COSA ATROCE E' CHE NON RIESCO PIU' A RAGGIUNGERE SVARIATI SITI TRA CUI SYMANTEC.COM E QUINDI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DELL'ANTIVIRUS.....

usa un altro pc per scaricare i removal tool e le patch MS e prova con quelli
    aggiorna tutto nel secondo pc e attaccaci l'hd del primo per controllarlo
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Permessi di invio