Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di stecla

[CSS] Layout e float che non va

Ciao a tutti premetto che sono niubbissimo in campo di css ma la voglia di impararare a creare un layout con questo metodo è tantissima .... mi sono subito imbattuto in un problemino e guardando questa pagina capirete subito perchè....

link

Come mai i due div news e articoli non si affiancano.... :master:
    il foglio di stile è questo...

codice:
    body {margin:auto; padding: 20px 20px 20px 20px; color:#333333; background-image: url(images/bg.gif); font:11px Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; text-align: center;}

h1 {font:bold 26px Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;color: #3D83C9;margin: 0px 0px 0px 0px;}

div.menu{border:1px solid #3D83C9;}

div#contenuto {border:1px solid #3D83C9; width: 600px; margin: auto; text-align:left;}

div#messaggio{margin:auto;text-align: center;}

div#news{width: 50%;border: 1px dotted #3D83C9; float:left; text-align:left;}

div#articoli {width: 50%;border: 1px dotted #3D83C9; float:right; text-align:center;}

div#crediti{background-color: #ebebeb; font:9px Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; text-align: center;}

a:{linkcolor:#3D83C9;font-weight: 400;}

a:visited {color:#3D83C9;font-weight: 400;text-decoration: none;}

a:hover {color: #FFFFFF; background-color: #3D83C9;font-weight: 400;text-decoration:underline;}

Utente di HTML.it L'avatar di span
    prova a leggere questo: http://atomsurfer.altervista.org/xht...s_floating.php

conta anche la disposizione degli elementi (x)html, non solo il CSS se usi il float

io te te lo dico però poi tu me ne spieghi un'altra.

intanto non capisco l'affannarti coi div se poi ci ficchi lo stesso dentro le tabelle, sarebbe come cucinare a forno per evitare le fritture però poi nel forno c'infili le patate fritte.