Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Mp3 player

Utente di HTML.it

Mp3 player

ciao a tutti! sono nuova e spero che mi darete una mano!
    Ho un problemone con un lavoro che devo consegnare domani

devo fare la seguente cosa:
    in un filmato 3 bottoni
    se clicco sul primo bottone parte il loading di un mp3 che deve essere pescato da una cartella esterna, un animazione di "intrattenimento"
    se clicco sul secondo la prima animazione scompare lentamente e parte il loading del secondo mp3 preso dalla stessa cartella del primo
    stessa cosa per il terzo

so che bisogna usare dei move clip e l'action script ma non sono molto ferrata per i linguaggi
    avrei bisogno di capire come fare questa cosa esattamente

grazie dell'eventuale aiuto!

Utente di HTML.it
    nessuno lo sa?
    dato che è una cosa urgente mi va bene anche senza la sparizione dell'animazione, diciamo una cosa più sempliciotta

Utente di HTML.it
    up

se sai usare l'xml te ne passo uno mio personale.
    fa quanto richiedi. per l'animazione di intrattenimento quella si puo' aggiungere.
    fammi sapere.
    ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da thecell20
    se sai usare l'xml te ne passo uno mio personale.
    fa quanto richiedi. per l'animazione di intrattenimento quella si puo' aggiungere.
    fammi sapere.
    ciao
    ho dovuto rimandare il progetto mannaggia
    non so usare l'xml me ne serve uno solo in flash
    mi va bene anche un esempio gia fatto
    ma non ne trovo nemmeno uno!!!

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it L'avatar di NAP

Re: Mp3 player

Originariamente inviato da E|ena
    ciao a tutti! sono nuova e spero che mi darete una mano!
    Ho un problemone con un lavoro che devo consegnare domani

devo fare la seguente cosa:
    in un filmato 3 bottoni
    se clicco sul primo bottone parte il loading di un mp3 che deve essere pescato da una cartella esterna, un animazione di "intrattenimento"
    se clicco sul secondo la prima animazione scompare lentamente e parte il loading del secondo mp3 preso dalla stessa cartella del primo
    stessa cosa per il terzo

so che bisogna usare dei move clip e l'action script ma non sono molto ferrata per i linguaggi
    avrei bisogno di capire come fare questa cosa esattamente

grazie dell'eventuale aiuto!

Ciao,

sei capace di fare un fadeOut con una semplice interpolazione di movimento ? Se sì, continua a leggere sotto, altrimenti dai prima un'occhiata qui http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=636508

Volente o nolente, ora la sai fare. E per questo motivo la faremo FadeIn e anche FadeOut.

La tua animazione fadeOut si trova dunque in un fla, nella libreria. Nella stessa cartella del computer c'è anche il fla coi tre pulsanti più la cartella che conterrà gli swf; diamo a quest'ultima il nome suoni.
    Il fla di cui ci stiamo occupando è quello in cui importeremo anche il suono da caricare e quindi nel primo frame metteremo anche il preloader che, dopo tutto l'ambaradan, nell'ultima riga dice:

gotoAndPlay (2);

Infatti, nel secondo frame metteremo il suono ed un azione di stop ();

1 - Aggiungiamo un nuovo layer, posizioniamoci nel suo primo frame e selezioniamolo.

2 - Apriamo la libreria con F11 e trasciniamo sullo stage (area di lavoro), un'istanza dell'animazione. Apriamo il pannello Proprietà e se l'animazione si è deselezionata, riselezioniamola con un clic; poi, nel pannello Proprietà diamole il nome-istanza fadeOut.

Ora abbiamo: nel primo frame (primo layer), il preloader e, nel secondo frame, il suono che abbiamo messo per trascinamento, dalla libreria sullo stage, subito dopo aver selezionato il secondo frame del primo layer. Nel secondo layer c'è l'animazione che copre entrambi i frame del suo layer.

3 - Facciamo ora una cosa importantissima:
    Facciamo un doppio clic sull'animazione e ci ritroveremo al suo interno; vediamo dunque l'interpolazione di movimento che avevamo fatto prima. Posizioniamoci al centro della "striscia" (sul frame 15 se 30 è il totale), clicchiamo col destro e scegliamo Insert KeyFrame.

4 - Col KeyFrame n° 15 selezionato, apriamo il pannello Azioni e scriviamo stop (); Il frame 15 è ancora selezionato; clicchiamo sull'animazione che sta sullo stage e settiamo l'alpha a 100. Mettiamo un altro stop (); anche nel frame n° 30. Ricordiamoci che quando abbiamo fatto l'interpolazione, il frame 30 è settato con alpha = 0

5 - Con la freccia di ritorno (azzurra), che sta in alto a sinistra, ritorniamo sulla timeline principale e pubblichiamo il file swf.

Ripetiamo tutti i passaggi dall' 1 al 5 negli altri due fla che conterrano gli altri suoni e le animazioni. Chiamiamo i tre fla che contengono i suoni, ripettivamente: suono1, suono2 e suono3. Pubblichiamoli e mettiamo i tre file swf nella cartella suoni.

I settaggi di qualità per i suoni e l'eventuale messa in loop li faremo soltanto dopo, quando mi confermerai come vanno le cose.

6 - Apriamo il fla che contiene i tre pulsanti. Selezioniamo il primo pulsante, apriamo il pannello delle Azioni e scriviamo:

on (rollOver) {
    _level1.fadeOut.gotoAndPlay (16);
    _level2.fadeOut.gotoAndPlay (16);
    }
    on (release) {
    unloadMovieNum (2);
    unloadMovieNum (3);
    loadMovieNum ("suoni/suono1.swf", 1);
    }

Al secondo pulsante:

on (rollOver) {
    _level3.fadeOut.gotoAndPlay (16);
    }
    on (release) {
    unloadMovieNum (1);
    unloadMovieNum (3);
    loadMovieNum ("suoni/suono2.swf", 2);
    }

Al terzo pulsante:

on (rollOver) {
    _level2.fadeOut.gotoAndPlay (16);
    }
    on (release) {
    unloadMovieNum (1);
    unloadMovieNum (2);
    loadMovieNum ("suoni/suono3.swf", 3);
    }

Fai prima questo lavoro e poi, se non sai come si fa, ti dico anche come settare la qualità dei suoni e come metterli in loop.

Alla prox,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    ciao nap
    ti ringrazio moltissimo della esauriente speigazione
    mi sono fermata a metà perchè ho notato la struttura della tua idea

a me francamente servirebbe un solo filmato swf senza altri in altre cartelle
    una volta l'avevo visto fare ma non so riprodurlo

ricordo che l'importazione e il preload degli mp3 esterni veniva gestita in un movie clic, frame per frame

a me serve una cosa simili

scusa se ti ho fatto perdere tempo per nulla

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Quello che dici sopra è in netta contraddizione con quanto avevi scritto nel primo post.

"devo fare la seguente cosa:
    in un filmato 3 bottoni
    stessa cosa per il terzo"

Ora invece dici:

"a me francamente servirebbe un solo filmato swf senza altri in altre cartelle
    una volta l'avevo visto fare ma non so riprodurlo"

A cosa ti servono dunque i tre pulsanti, se devi caricare un solo swf ?

"ricordo che l'importazione e il preload degli mp3 esterni veniva gestita in un movie clic, frame per frame"

Cosa vuoi dire con: "frame per frame" ?

Chiarisci che chiariamo

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

ciao.
    scusami se ti rix in ritardo.
    ti interessa ancora il player in xml!?
    se si dammi la tua email che te lo invio.
    se vuoi contattarmi scrivimi qui:
    info@yuv.it
    ciao e buona giornata

Permessi di invio