Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    touchpad e kernel 2.6.4

    ciao,
    da buon beginner ho qualche problema!!
    il mio sistema è una debian woody aggiornata a SID e con il kernel 2.6.4. COME FACCIO A FAR FUNZIONARE STO BENEDETTO TOUCHPAD??? il puntatore si muove i tasti funzionano addirittura funziona anche il tato per disabilitarlo, ma la pressione sul tappetino non sortisce alcun effetto!!
    AH! dimenticavo con il kernel vecchio (2.4.18-bf24) funziona correttamente e per la cronaca non ho toccato XFree86config-4!!

    AIUTO!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    http://w1.894.telia.com/~u89404340/touchpad/

    installa i driver e modifica xf86config come scritto nel file readme contenuto nel pacchetot dei driver
    francesco

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    anch'io ho un problema analogo.

    Ho un portatile Compaq EVO160 in cui il touchpad funziona bene con i kernel 2.4 ed alcuni kernel 2.6 (ma tutti non mi attivano l'acpi). ho installato un kernel 2.6 debian che mi attiva l'acpi ... ma con esso non funziona l'apci (anche se nel config del kernel la sezione input device - o come si chiama - è identica a quella della Knoppix 3.4 (bittorrent) con cui funziona perfettamente. Spero che tu riesca a risolvere ... magari setrve anche a me ....

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    Originariamente inviato da mykol
    anch'io ho un problema analogo.

    Ho un portatile Compaq EVO160 in cui il touchpad funziona bene con i kernel 2.4 ed alcuni kernel 2.6 (ma tutti non mi attivano l'acpi). ho installato un kernel 2.6 debian che mi attiva l'acpi ... ma con esso non funziona l'apci (anche se nel config del kernel la sezione input device - o come si chiama - è identica a quella della Knoppix 3.4 (bittorrent) con cui funziona perfettamente. Spero che tu riesca a risolvere ... magari setrve anche a me ....

    :master: che c'entra il touchpad con l'acpi ??
    francesco

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    non credo che c'entri molto .... ma tutti i kernel che mi attivano il touchpad non mi attivano l'acpi ... è evidentemente una coincidenza ...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    Originariamente inviato da mykol
    non credo che c'entri molto .... ma tutti i kernel che mi attivano il touchpad non mi attivano l'acpi ... è evidentemente una coincidenza ...


    bha guarda, una cosa che apprezzo delle distro "semplici" (esempio come slackware e crux) è che ti leggi gli how-to, ci metti nel kernel quello che c'è scritto e le cose funzionano sempre.
    francesco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.