PDA

Visualizza la versione completa : Inserimento nei motori di ricerca

Lampos
15-04-2004, 21:44
Ciao,
più leggo e mi documento su come far si che il mio sito venga registrato in un motore di ricerca, più mi convinco che tale cosa non succederà mai, cisono quarantamila cose da fare e tanto tampo da aspettare e poi ancora non ti è garantito che verrai inserito in un motore di ricerca!!!!
Vi prego aiutatemi!

Datemi una marea di consigli e di mosse da seguire per far si che il mio sito si trovi in almeno un motore di ricerca!!! Comunicatemi anche le mosse base, perché malgrado abbia letto molto, ho le idee mega confuse!!!!¨

:ciauz: :ciauz: :ciauz:

Ciao e rispondete numerosi grazie!!

Shiftzero
16-04-2004, 14:46
Lampos, rispondere alla tua domanda non è cosa semplice...

Per iniziare, posta delle domande più specifiche, altrimenti la risposta più scontata sarebbe "leggi e documentati ancora di più" e "spolpati questo forum".

:ciauz:

Lampos
16-04-2004, 15:24
domande più semplici:

esiste un programma che accelleri la registrazione?

Se io metto delle pagine con la gif in costruzione il motore di ricerca mi prende ugualmente o è meglio che finisca prima tutto??

Shiftzero
16-04-2004, 15:31
Originariamente inviato da Lampos
domande più semplici:

esiste un programma che accelleri la registrazione?

Se io metto delle pagine con la gif in costruzione il motore di ricerca mi prende ugualmente o è meglio che finisca prima tutto??

1. Di esistere esistono... ma non credo che accellerino la registrazione, anzi... ai motori danno molto fastidio

2. Dipende... se è una pagina solo con la gif, per niente ottimizzata (p.e.: titolo) e nessun testo in body... allora è difficile essere nelle prime posizioni. Forse è il caso di finire prima tutto... anche perchè che utilità hai a essere nel motore se poi un visitatore sul tuo sito non può farci il resto di niente?

I motori servono per far trovare all'utente quello che cerca... se tu non hai risposte alle loro domande, che senso ha avere visite?

E' come se tu aprissi un negozio in centro senza avere scaffali e prodotti.

Lampos
16-04-2004, 15:34
ma ho un sacco di pagine funzionanti, solo 2 ch sono incotruzione

Shiftzero
16-04-2004, 15:35
Originariamente inviato da Lampos
ma ho un sacco di pagine funzionanti, solo 2 ch sono incotruzione

Allora non capisco il problema, scusami...

Google, per esempio, ti ha inserito nel suo DB?

weppos
20-04-2004, 15:04
Domanda fagiana.. hai già cominciato a segnalarlo? :fagiano:
I primi passi sono segnalarlo nei motori (vedi 3d in alto) ed effettuare scambi link per farti conoscere e per fare in modo che gli spider seguano i link al tuo sito.

Loading