PDA

Visualizza la versione completa : supermount piccolo aiuto

rabside
15-04-2004, 20:58
Ciao a tutti!
Ho una mandrake 10.0 che funzionava benino ma ho deciso di compilarmi l'ultimo kernel (2.6.5) liscio senza le patch della mdk! Il tutto va che una meraviglia, anche il modem adsl usb ora va daddio!
Ho solo un piccolo problema: come faccio ad abilitare l'automount/supermount (non so che differenza ci sia)?

quando inserisco chiavetta usb/ cd rom il sistema non me lo monta e non ho idea di come fare anche perche se provo a farlo a manina mi dice mount: fs di tipo supermount non supportato dal kernel

qualche ideona?
ps: nel kernel ho compilato il supporto all'automount v4 e ho scaricato e installato autofs-4.0.0pre10-1.i386.rpm

cosa posso fare?
grazie mille per l'aiuto
ciao!

osiryx
15-04-2004, 21:17
Il supermount n'altra cosa nn c'entra nulla con autofs..
Se vuoi la patch del supermount scarica questa da qui
http://kem.p.lodz.pl/~peter/cko/
Per montare invece in modo normale senza patch supermount un'ottima cosa man mount oppure www.google.it/linux

rabside
15-04-2004, 22:21
grazie mille per la dritta!
ma quale delle 3 devo installare?
immagino patch-2.6.5-cko2.bz2 giusto?

thx per l'aiuto :D

osiryx
16-04-2004, 00:06
Si quella l'ultima
Edita il file /etc/fstab e metti questa linea ( tu devi modificarla per quello che ti serve....con i lettori cdrom,dvd e masterizzatori funziona, per altro nn so, nn ho provato)
none /mnt/dvd supermount dev=/dev/hdd,fs=auto 0 0

Quando compili il kernel metti il supermount come modulo e fa in modo che venga caricato all'avvio.....
Metti anche questa linea nel file /etc/lilo.conf
append ="elevator=cfq"
Quella patch contiene il nuovo SCHEDULER
C' anche il bootsplash se t'interessa......un altra patch interessante sono quelle love-sources che puoi trovare il link in irc sul canale #love-sources oppure le patch wolk, piccola ricerca su freshmeat.net che nn mi ricordo il link :bubu:

rabside
16-04-2004, 08:33
Ma quante notizie interessanti :D
ho un po' di bel materiale da studiare :D
Ho solo 2 domandine da farti:
1) per assicurarmi che lo carichi devo editare modules.preload?
2)cosa il bootsplah? quando sceglievo i moduli da compilare ho visto che c'era anche questa opzione ma non ho idea di cosa sia!

thx!

osiryx
16-04-2004, 09:59
Il bootsplash quella schermata che fa tanto figo ma alla fine nn serve a un c***o di niente.....questo per capirci meglio (http://www.linuxita.no-ip.org/albums/Screen/frame.png)
Sulla mandrake nn so quale file devi editare per caricare i moduli in automatico....ma dal nome di quel file credo che sia quello ( almeno spero....... :fagiano: )

Loading