Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Avvio Word con js o vb

Utente di HTML.it L'avatar di Dadoo

Avvio Word con js o vb

Ragazzi l'altro giorno ho intravisto un codice che da una pagina html eseguiva un function vbscript...la quale con 5 istruzioni al massimo creava un oggeto Word, lo apriva , prendeva l'HTML di una tabella sulla mia pagina (mediante objTabella.outerHTML) e lo inseriva nell'oggetto Word

questo mi è molto utile per fare stampe dei dati...
    il docente che mi ha fatto vedere il codice diceva che si può fare anche usando javascript....

qualcuno ha maggiori info a riguardo o pezzi di codice ?

Grazie

Utente di HTML.it
    Rispondo solo per la parte JS.

JS (standard) non ha le capacita` di scrivere file proprietari (quale e` il formato .doc).

Potrebbe essere che si puo` fare con jscript (il dialetto microsoft di JS), nel qual caso trovi informazioni sul sito di MSDN.

Per la lettura del codice HTML contenuto in un oggetto, la proprieta` da usare e` innerHTML.

Nota che JS, jscript e/o VBS lato client non possono creare file. Possono eventualmente creare oggetti, ma per la stampa occorre che tali oggetti siano in una finestra.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di Dadoo
    Per la lettura del codice HTML contenuto in un oggetto, la proprieta` da usare e` innerHTML.
    è outerHTML....

cmq ti faccio l'esempio in formato stilizzato del codice:

<script language="vbscript" runat="server">
    var objword = ...CreateObject("....Wordxxxx")
    html_objtabella = document.getElementbyID("id_tabella").outerHTML;

a questo punto inserisco nell'objword l'html_objtabella
    </script>

credimi mitch, l'ho visto di persona , funzionare....solo che purtroppo non ho memorizzato bene la sintassi del codice...

forse dipende anche dal parametro runat="server"....cmq mi ha detto che anche in javascript si puo' fare !!!

Utente di HTML.it
    Dipende proprio dal runat="server" .

In tal caso lo script viene eseguito PRIMA di sepdire la pag al client, come se fosse un codice ASP o PHP.
    A quel punto puoi usare le funzioni sul server, dove puoi mettere quello che vuoi.
    Per la sintassi JS puoi continuare su questo post (anche se qui non siamo esperti di JS lato server), mentre per l'accesso alle funzioni, credo che il posto migliore sia il forum di ASP.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio