Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Autenticazione per l'accesso a shares Windows

    Ciao, sto seguendo un cliente che ha una rete con server Win2k e client WinXP. Mi è stato assegnato un desktop per svolgere i miei "compiti", desktop su cui ho subito installato il mio Fedora Core 1.b in dual boot con Win. Tutto bene, come prestazioni distrugge Win, ma ho un problema: se voglio accedere a delle condivisioni di rete sui server (Win 2k) non ho problemi, vado con smb://ipdelserver e dopo aver specificato le credenziali entro; purtroppo però ho bisogno di accedere a delle condivisioni su un pc (un client) con Win XP Pro Sp1, su cui non c'è verso di entrare. Ogni volta che specifico le crdenziali mi viene negato l'accesso e mi viene richiesta di nuovo l'autenticazione.

    A casa, quando avevo messo in rete il mio Xp con il mio notebook Linux avevo avuto lo stesso problema ed avevo risolto permettendo il traffico non cifrato sulla rete... come potrete immaginare non è una soluzione che posso e voglio adottare in una LAN aziendale connessa ad internet 24h/24h.


    Che posso fare per ovviare al problema? Ho cercato un po' nel forum ma senza risultati.

    Grazie e ciauz
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

    Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

  2. #2
    Dovrebbe essere un problema di permessi, visto che mi pare che quello sia l'unico client su cui ho l'acceso negato da Linux, ma mi pare strano perchè se mi loggo su quel pc il mio utente ha ampi privilegi amministrativi ed accesso ad ogni cartella...
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

    Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.