PDA

Visualizza la versione completa : server e spam

indre
16-04-2004, 11:36
ciao a tutti..
ho ricevuto una mail con questo messaggio.. (non è mai)

e in fondo...
SMTP protocol diagnostic: 553 5.3.0 Spam blocked

da quel che capisco vuol dire che il server SMTP è stato inserito in una spam block list e --> non fa spedire giusto?

poniamo il caso assurdo che io usi tin per spedire...
se fosse così vuol dire che il server di spedizione di tin è entrato in una spam block ??? e quindi il server di destinazione non accetta un mess dal server TIN??

grazie

s|n3
16-04-2004, 13:33
Originariamente inviato da indre
poniamo il caso assurdo che io usi tin per spedire...
se fosse così vuol dire che il server di spedizione di tin è entrato in una spam block ??? e quindi il server di destinazione non accetta un mess dal server TIN??

grazie
dipende dal server di destinazione.
non accetta la posta da quel server a patto che abbia un antispam e che quell'antispam si basi sulle spamlist.cosa che imho un provider serio non dovrebbe mai fare.
le ditte che si occupano di creare liste dei server spammosi sono famose per la facilità con cui mettono un server in lista e per l'enorme difficoltà (quasi impossibile) che si trova nel farlo rimuovere dalla lista nonostante si provi "l'innocenza" di quel server.
buona parte dei server che vengono considerati pericolosi sono in realtà totalmente puliti.

indre
16-04-2004, 14:04
quindi vuol dire che il server di destinazione ha l'antispam bastato sulle spam list in cui è inserito il server di spedizione giusto???

azz...
quindi lo hanno configurato alla caxxo..
ciao

s|n3
16-04-2004, 14:51
quindi vuol dire che il server di destinazione ha l'antispam bastato sulle spam list in cui è inserito il server di spedizione giusto???

no quel mess mi sa che dice semplicemente che è stato bloccato dello spam.che il software si basi sulle liste,o sulle keyword,o sulla lingua del messaggio non lo so.

indre
16-04-2004, 14:53
ok.. cmq sta di fatto che il server di destinazione ha FLAGGATO come server di possibile spam quello di spedizione..
corretto?

s|n3
16-04-2004, 15:01
ok.. cmq sta di fatto che il server di destinazione ha FLAGGATO come server di possibile spam quello di spedizione..
corretto?
:bhò: non penso...ha bloccato dello spam,tutto qua.potrebbe anche non aver mantenuto informazioni sul server mittente

indre
16-04-2004, 15:03
ok.. ma se la mia mail non comnteneva spam e lo so..
sarà successo perchè crede, sa, o pensa che sia un server inattendibile e che possa esser stato oggetto di spam..

s|n3
16-04-2004, 15:28
ok.. ma se la mia mail non comnteneva spam e lo so..
sarà successo perchè crede, sa, o pensa che sia un server inattendibile e che possa esser stato oggetto di spam..
553 5.3.0 per quanto ne sappia definsce solo una mail come spam senza specificare in base a quali criteri. :bhò:

indre
16-04-2004, 15:59
ok.. provo a sentirli..
cavolo mi bloccano le mail..
zsè!

gioran
18-04-2004, 01:20
Prova a non fare spam :tongue:

scherzo ovviamente :ciauz:

Loading