Salve
Avrei voglia d'imparare un linguaggio di programmazione, devo partire da zero quale mi consigliate? Qual'è quello più facile?
Salve
Avrei voglia d'imparare un linguaggio di programmazione, devo partire da zero quale mi consigliate? Qual'è quello più facile?
zero zero zero?Originariamente inviato da lillop
Salve
per scopi didattici una volta si facevano pascal e basic... ma ti servirebbero a poco.. potresti provare VB.. ma non è che lo amo molto..
altrimenti python e java che sono anche ad oggetti.. java è molto...
se poi hai davvero voglia di applicarti il linguaggio che tutti i programmatori dovrebbero conoscere è il C.. e non è neanche difficile come può sembrare se ci si applica.. certamente richiede maggiori fatiche, ma da maggiori soddisfazioni![]()
personalmente ti consiglio Java: diventi produttivo in tempi abbastanza rapidi.
ciao e buona fortuna! ;)
non ho finito la frase per qualche strano motivoOriginariamente inviato da }gu|do[z]{®©
java è molto...
java è abbastanza facile (relativamente) e richiesto...
Anche VB è facile e richiesto ma non è il max dell'efficienza.. che come ti dicevo è il C![]()
Io ho iniziato il percorso autodidatta col Java e ha di positivo oltre che è un linguaggio completamente orientato ad ogetti che crei subito qualcosa di visuale e dà molte soddisfazioni fin dagli inizi.
![]()
Windows Xp
[Java]
[PHP]Notepad++
[Fortran90-77]elf90 g77
[C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++