PDA

Visualizza la versione completa : Tomcat - Installazione sotto Linux

petitof
16-04-2004, 15:05
Salve a tutti,
ho scaricato jakarta-tomcat-5.0.19-src.tar.gz da http://mirrors.publicshout.org/apache/jakarta/tomcat-5/v5.0.19/src/jakarta-tomcat-5.0.19-src.tar.gz

ma ho riscontrato dei problemi compilandolo con ant, sulla guida era specificato solamente di impostare le variabili di ambiente JAVA_HOME e CATALINA_HOME.
avvio ant che inizia a compilare il build.xml presente nella directory radice ma mi si blocca con questo errore:

BUILD FAILED
file:/usr/java/jakarta-tomcat-5.0.19-src/jakarta-tomcat-catalina/webapps/docs/build.xml:81: java.lang.ClassNotFoundException: org.apache.tools.ant.taskdefs.optional.TraXLiaison

urodelo
16-04-2004, 15:30
Premesso che io non ci capisco una mazza, hai messo il path deifiles binari di java in etc/profile?

(sto leggendo un articolo a proposito)...

petitof
16-04-2004, 15:39
si ... diciamo che questo problema nessun umano possa risolverlo!!!

ho fatto che scaricare la versione binaria e lo sto facendo girare lanciando il suo eseguibile (catalina.sh jpda start)..ma mi sta creando dei problemi pure così!..cioè non sempre funziona!!

urodelo
16-04-2004, 15:50
Beh, quello che ti posso dire è che su questo articolo che considera Mysql+apache+j2sdk+tomcat, parla di editare un bel po' di files di configurazione...

Inoltre le cartelle di destinazione sono diverse da quelle che hai scritto tu (non che non si possano cambiare), ma magari non trova qualche file... così sembra dall'errore che ti restituisce...

tog1
16-04-2004, 16:08
Beh, quello che ti posso dire è che su questo articolo che considera Mysql+apache+j2sdk+tomcat, parla di editare un bel po' di files di configurazione...

non fai prima a postarlo :D

dai su che interessa anche a me ;)

urodelo
16-04-2004, 16:25
Postare tutto l'articolo?? Sono 4 facciate dattiloscritte... :confused:
Alle 8 vorrei uscire dall' ufficio... pietà... :cry:

tog1
16-04-2004, 16:45
pensavo avessi un link :D

petitof
16-04-2004, 16:50
ma nelle istruzioni di Tomcat 5.0.19 non è specificato in nessuna parte dove posizionarlo.
L'unica cosa specificata è di lanciare Ant all'interno della cartella contenente build.xml!

tog1
16-04-2004, 17:07
che distro hai? prova con un precompilato....

es x slack ho scaricato il tgz di jboss + tomcat

petitof
16-04-2004, 17:16
la distro è la sudamericana Connectiva....infatti ho ripiegato sul precompilato....che funziona così così!!! magari è colpa della macchina configurata male...

Loading