Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Preload totale

Utente di HTML.it L'avatar di gim

Preload totale

Salve a tutti.

Tempo fa vidi un sito che se lasciato in home page, senza cliccare nessun tasto, effettuava tutti i preload (anche di file evidentemente esterni).
    In sostanza (ad es.):

- un file principale con 6 scene;
    - ognuna delle 5 scene (oltre le prima) ha un swf importato;
    - ognuno dei file esterni ha un preload;
    - l'utente entra nell'home page e non clicca nulla;

dopo cinque minuti tutto il sito è stato caricato senza che l'utente sia entrato nelle singole scene.
    [ se invece, prima che il sito sia stato caricato, entro in una scena, trovo il preload ].

Che voi sappiate, c'è un sistema particolare per ottenere tale risultato o qualche escamotage? comunque avreste dei suggerimenti per realizzare una cosa del genere?

Grazie.

PS= importante: uso Flash5

Utente di HTML.it L'avatar di Nix82
    E' semplicissimo ! Crei un preload per filmati esterni come illustrato in questa pagina ! In ogni filamto esterno nel primo fotogramma c'è uno stop();

Quando sei nel filamto principale puoi richiamare i tuoi filmato secondari tramite

_level3.gotoAndPlay(1);

e sei a posto
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

Perfetto. Faccio subito una prova. Grazie mille.

Ci tengo a precisare alcune cosette su quello che ti ho detto, in quanto sono stato frettoloso nella risposta:

Io caricherei il primo swf esterno sul livello 1, il secondo su livello 2 e così via !

Sul mio precedente script ti ho messo _level3.gotoAndPlay(1) , ERRATO ! è _level3.gotoAndPlay(2) in quanto sul primo fotogramma c'è lo stop();

poi, _level3 era sol oun esempio, nel nostro caso in quel livello c'è il terzo swf esterno che parte appena gli dai il precedente script ! Buon lavoro

La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

Perfetto. Grazie mille per la precisazione.

Ciao. Ho iniziato a fare le prime prove.
    In sostanza, inizia effettivamente a caricare il filmato esterno, anche si mi trovo nel principale, ed inizia perfettamente il preload.

Il problema è che copre interamente il filmanto principale.

Come potrei risolvere?
    Grazie ancora.

Originariamente inviato da gim
    Ciao. Ho iniziato a fare le prime prove.
    In sostanza, inizia effettivamente a caricare il filmato esterno, anche si mi trovo nel principale, ed inizia perfettamente il preload.

Il problema è che copre interamente il filmanto principale.

Come potrei risolvere?
    Grazie ancora.

perchè magari tu hai caricato il primo filmato esterno nel livello 0 giusto ?
    Martin Luther King

Ho inserito l'importazione del file esterno nel livello 5.

Nell'immagine allegata, nel fotogramma indicato in rosso, importo nel modo seguente:
    loadMovieNum ("filesterno.swf", 501);

Ho capito bene?
    Grazie ancora.

Ragazzo mio siamo un po fuori rotta ! D'altronde è anche colpa mia che ho dato per inteso che sapevi cos'era un livello !

Intendiamoci: i livelli che mi hai elencato sono i livelli della linea temporale. Questi non centrano assolutamente niente con i _level del caricatore.

I livelli che ho visto nell'allegato sono solo una "comodità" che flash mette a disposizone dell'utente per non fare tutto in un unico "strato" diciamo. quei livelli sono talmente importanti che li puoi perfino eliminare e rinominare !

Quelli che intendo io sono i livelli che flash ha per memorizzare swf esterni. Ovvero _level1 , _level2 e così via ! Il _level0 corrisponde allo stage. Io intendevo un preload di filmati eseterni come spiegato da negatyve in questa pagina . Leggiti bene questa pagina e dopo applica le cose che ti ho detto nel mio primo e secondo messaggio ! Ciao buon lavoro

Martin Luther King

Avevo come l'impressione ... di essere un po' fuori strada.
    Grazie. Provo e ... a presto.

PS
    In effetti, non ho utilizzato il preload per filmati esterni, ma ho inserito il preload direttamente nel filmato esterno (anzichè in quello principale). In tal caso è possibile fare la stessa cosa o devo comunque ultilizzare il sistema spiegato nell'articolo?

Permessi di invio