Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problemi partizioni e boot.ini

Ciao raga! ecco il mio problema:
    Ho 2 partizioni A e B entrambe con 2 S.O.(rispettivamente Xp e win 2k). Il file boot.ini si trova nella partizione A e cpme sistema operativo da caricare x default e'm quello ke si trova in B (win 2k): Ora ho la necesita' di cancellare la partizione A, ma cosi facendo cancello anke il file boot.ini e mi sa ke vado a compromettere il boot di tutto il sistema. Se io semplicemente sposto il boot.ini da A a B non credo ke risolvo molto, ho sbaglio?? Come posso fare senza dover reinstallare tutti i S.O.?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    nel bios gli dici d partire dalla b.
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente di HTML.it
    ehm.....qual e' da bios la voce ke dovrei modificare??

Non è vero che basta cambiare il boot da BIOS, una volta eliminato il sistema operativo da cui parte l'avvio, l'altro SO non funzionerebbe più.
    Devi copiare dal SO d'avvio i files boot.ini, NTDETECT e ntldr ( attento che per farli diventare visibili devi visualizzare i files nascosti e togliere il flag su nascondi files protetti di sistema) ed incollarli nella partizione dell'altro sistema operativo.
    Poi una volta eliminato il SO che non vuoi più modifichi il boot.ini con l'editor di testo facendo riferimento a qui

Ciao

Ps: i files boot.ini, NTDETECT e ntldr per emergenza li puoi trovare anche nel cd di installazione del SO.
    Ti consiglio di crearti un floppy d'emergenza per l'avvio in situazioni critiche
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

Utente di HTML.it
    Grazie ora provo e vi faccio sapere

Permessi di invio