Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo

Firewall, accedere a condivise

L' ultimo domanda sui firewall è stata spostati qui, speriamo sia il forum giusto.

Ho da poco installato Sygate Personal Firewall sul PC principale, su cui gira windows XP professional, connesso a internet tramite modem;
    Gli altri PC sono connessi a questo tramite collegamento wireless (e usufruiscono della connessione a internet condivisa);

Da quando ho messo il firewall non riesco ad accedere, tramite gli altri PC, al PC principale:
    in pratica non riesco a entrare nelle condivise, mentre la connessione a internet funziona tranquillamente su tutti i computer !

Nel caso inverso non ci sono problemi, risco ad accedere a tutte le condivise dei PC non protetti da firewall (e ci mancherebbe! ).

Sapete come posso risolvere ?

Utente di HTML.it

Re: Firewall, accedere a condivise

Originariamente inviato da Cholo
    L' ultimo domanda sui firewall è stata spostati qui, speriamo sia il forum giusto.

Ho da poco installato Sygate Personal Firewall sul PC principale, su cui gira windows XP professional, connesso a internet tramite modem;
    Gli altri PC sono connessi a questo tramite collegamento wireless (e usufruiscono della connessione a internet condivisa);

Da quando ho messo il firewall non riesco ad accedere, tramite gli altri PC, al PC principale:
    in pratica non riesco a entrare nelle condivise, mentre la connessione a internet funziona tranquillamente su tutti i computer !

Nel caso inverso non ci sono problemi, risco ad accedere a tutte le condivise dei PC non protetti da firewall (e ci mancherebbe! ).

Sapete come posso risolvere ?
    In Option> Network Neighborhood hai già selezionato l'interfaccia collegata alla lan e spuntato le 2 caselle di sotto?

Re: Re: Firewall, accedere a condivise

Originariamente inviato da tia86
    In Option> Network Neighborhood hai già selezionato l'interfaccia collegata alla lan e spuntato le 2 caselle di sotto?
    ... Ora si, grazie mille

Però non si riesce a scaricare la posta dai PC connessi, c'è un impostazione anche per questo ?

Utente di HTML.it
    Però non si riesce a scaricare la posta dai PC connessi, c'è un impostazione anche per questo ?
    Vuoi autorizzare tutto il traffico o solo dei particolari servizi?

Originariamente inviato da tia86
    Vuoi autorizzare tutto il traffico o solo dei particolari servizi?
    mi basterebbero l' invio e lo scarico di posta ma non è importante, in fondo è la rete di casa.

Utente di HTML.it
    direi solo l' invio e lo scarico di posta.
    vai in Tools> advanced rules, clicca su add

su rule description metti una descrizione della regola
    Action: allow this traffic
    apply rule to network interface: seleziona l'interfaccia collegata alla lan.
    Vai nella scheda hosts, seleziona ip address e metti il range di IP della tua rete
    Ports and protocol: seleziona TCP e in remote SMTP (25)
    Traffic direction: Outgoing

Utente di HTML.it
    poi rifai il tutto e metti
    Ports and protocol: seleziona TCP e in remote POP3

E anche questa è andata, grazie di nuovo

Permessi di invio