Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    Cambio di distribuzione

    Attualmente ho RH9, che come tutti sapranno ormai chiuso i battenti...

    Stavo per prendera il Fedora, ma ho il timore che sia poco supportato e non ci siano ancora molti pacchetti disponibili.

    Visto che in ogni caso ho intenzione di cambiare distribuzione, quale mi consigliate?

    Tenete presente che sono un novizio dell'ambiente Linux, quindi per forza di cose non può essere una distribuzione troppo complessa...

    Grazie, Ciao...

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,414
    Pazzesco

    Quanto sarà, il 9 topic in 2 giorni uguale almeno no?

    La ricerca

  3. #3
    ... :quote: dissi la stessa cosa io!ho proposto anke di metterlo in rilievo un post... :gren:

    cmq visto ke vieni da RedHat puoi passare tranquillamente a Fedora Core 2!molto bella, pakketti aggiornati, kernel 2.6!così come mdk10 o suse 9 (9.1 tra qlke gg)
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  4. #4
    passa a Campi, ehm, cioè, no
    magari mandrake

  5. #5
    Originariamente inviato da maiosyet
    Pazzesco

    Quanto sarà, il 9 topic in 2 giorni uguale almeno no?

    La ricerca
    Scusate, ma qui i post scorrono con una velocità pazzesca, un topic di 2 giorni fa sarà almeno alla 5 pagina...

    CMQ grazie, prenderò Fedora....

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,414
    Originariamente inviato da Honorick
    Scusate, ma qui i post scorrono con una velocità pazzesca, un topic di 2 giorni fa sarà almeno alla 5 pagina...

    CMQ grazie, prenderò Fedora....
    Proprio per questo c'è una comoda funzione di ricerca, in alto a destra

  7. #7
    ma scusa..allora perkè hanno inventato sta bella cosa?

    ?
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  8. #8
    Scusate, ma qui i post scorrono con una velocità pazzesca, un topic di 2 giorni fa sarà almeno alla 5 pagina...
    E se invece dato il numero di post fosse giunto il momento per dividere il forum linux in due sezioni, chesso` una riguardante kernel, compilazione, problemi hardware ed un` altra riguardante che software usi per...che distro hai...uscito questo...dove scarico le iso suse...Solo come idea.
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  9. #9
    Originariamente inviato da weatherman
    E se invece dato il numero di post fosse giunto il momento per dividere il forum linux in due sezioni, chesso` una riguardante kernel, compilazione, problemi hardware ed un` altra riguardante che software usi per...che distro hai...uscito questo...dove scarico le iso suse...Solo come idea.
    a me nn sembra giusta sta cosa!è megli avere una visione globale!e poi ci potrebbero essere confusioni (e quindi molti post da spostare)

    per me la soluzione migliore è far capire agli utenti ke c'è un regolamento:bisogna leggerlo e rispettarlo!
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di kazi
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    290
    Originariamente inviato da alex86
    a me nn sembra giusta sta cosa!è megli avere una visione globale!e poi ci potrebbero essere confusioni (e quindi molti post da spostare)

    per me la soluzione migliore è far capire agli utenti ke c'è un regolamento:bisogna leggerlo e rispettarlo!
    conta che gli utenti nuovi rimangono spaesati moooolto facilmente, comunque ciò non toglie che non si possono fare milioni di post uguali; secondo me bisognerebbe fare dei 3d un po' tipo FAQ e poi segnarli i un 3d in rilievo (diciamo un'espansione di quello fatto da jam e dei minitutorial), inserendoci anche alcuni dei link postati nel 3d in rilievo (che a mio parere messi così servono a poco, se uno si vede 5 pagine di link si demoralizza prima ancora di avere iniziato).

    Ovvio che tutto ciò sarebbe un lavoraccio ma vedo un sacco di gente volenterosa che bazzica qui intorno e secondo me si può fare.

    scusate l'OT

    Per Honorik

    io dalla rh9 sono passato alla mdk 9.1 che va anche quella ad rpm ed è facilissima da mettere su e gestire (direi anche più di rh), se non sei molto esigente di può durare a vita, io la uso da quasi un anno e non ho problemi, mi gira così bene che non sono passato alla 9.2 nè passerò alla 10

    Scusate l'OT
    gentoo + xfce4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.