ciao...ho un semplice problema...io faccio una scritta che esce fuori dallo stage....come faccio per far sì che poi in swf non si vede fuori dall'area dello stage???
ciao...ho un semplice problema...io faccio una scritta che esce fuori dallo stage....come faccio per far sì che poi in swf non si vede fuori dall'area dello stage???
il limite tra la ragione e la follia è come una goccia in mezzo al mare
Se è fuori dallo stage non si vede nell'swf...
invece sì...si vede
1) si vede anche se lanci l'swf fuori da flash o solo quando lo testi con ctrl+enter?
2) sul primo frame hai messo un fscommand che ti fa il fullscreen?
ho risolto il problema con la maschera..
però vorrei capure ...
si compare pure quando lancio con ctrl enter.. o lo metto su un altro clip
niente command in fullscreen ..io non ho messo nulla..non credo proprio si metta da solo....
Nella modalità di test filmato in flash è normale che appaiano gli elementi fuori stage, perchè l'area in cui viene testato il filmato è di solito più grande dello stage, quindi mosta anche cosa c'è fuori (e può essere utile come cosa in molti casi); quando pubblichi il filmato e lo metti ad esempio in una pagina html, viene aperto alle dimensioni effettive dello stage, quindi gli oggetti fuori non li vedi.
Poi per sicurezza puoi usare una maschera che copra solo lo stage, come hai fatto tu, ma a seconda dei casi si può tranquillamente evitare.
magari hanno inventato flash mx2004 plus, con intelligenza artificiale :gren:Originariamente inviato da rajsha
niente command in fullscreen ..io non ho messo nulla..non credo proprio si metta da solo....
A parte gli scherzi, quello che volevo sapere è se lanciando l'swf da solo, fuori da flash, vedi ancora fuori dallo stage...che tu lo veda quando lo testi è normale.
in html non lo vedo.....ma se metto un swf (che ha scritte fuori delleo stage) dentro un altro swf allora lo vedo...ma gho risploto con la maschera..nel resto dei casi in html non si vede nulla
Ok, allora lascia pure la maschera nell'swf "esterno" così risolvi il problema...tieni comunque da conto che non è una cosa da fare sempre, dipende appunto dalle situazioni![]()
Ciao![]()