Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Domanda html per i collegamenti ad immagine

Salve

Ho un problema con l'html

Per fare la nuova grafica al mio sito ( www.tuttoage.com ) ho deciso di adottare un menù a immagini, ovvero: al posto dei link scritti a mano, metterò i link sottoforma di immagini, come rappresentato qui.

Il mio problema è il seguente: voglio inserire il tag che permette, quando il mouse passa sopra una delle voci del menù, che l'immagine cambi. Se non avete capito cosa intendo, potete guardare (sempre all'url di prima) nella home quel quadratino nero, che quando ci si passa sopra col mouse, diventa bianco.

Il problema è che nel menù, questa funzione che nella home funziona normalmente, non riesce a funzionare perché le immagini con collegamento sono più di una.

Ora penso che bisogna intervenire sul codice java (fate visualizza -> html) ma non ho la minima idea di che cosa possa fare...

Potete darmi una mano? Spero di aver esposto in modo chiaro il mio problema

Grazie ciao

È così:
    -----------------------------------------------------------
    [img]statistiche.gif[/img]
    [img]utentichan.gif[/img]

<script>
    function mostra1() {
    img1.src="bottnormale1.gif"

}
    function nascondi1() {
    img1.src="bottmouseover1.gif"
    }

function mostra2() {
    img2.src="bottnormale2.gif"
    }

function nascondi2() {
    img2.src="bottmouseover2.gif"
    }
    </script>
    ----------------------------------------------------------------
    è abbastanza semplice qua ho fatto solo 2 bottoni x ovvi motivi nel javascript ne aggiungi quanti ne vuoi e cambi le impostazioni del link sopra, è un lavorino un po lungo ti conviene usare swish quasi quasi.

ps: il font x i bottoni che hai usato ora è un po confuso nn si capisce cosa dicono..

Grazie, ora provo a vedere se funziona come mi hai detto.

Per il font dei bottoni... è apposta messo in questo modo (con effetti a "mò di graffio"), il punto doveva essere che il pulsante si sarebbe illuminato quando il mouse ci passava sopra. Ora vedo.

<a href="#" onmouseover="javascript:document.images['img1'].src='immagine.gif'"
    onmouseout="javascript:document.images['img1'].src='immagine_a.gif'">
    [img]immagine_a.gif[/img]
    </a>

Prova anche con questo...

Ho provato col primo e funziona- Ho pubblicato tutto su tuttoage.com

Grazie ragazzi :adhone:

Permessi di invio