Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Impostare partizione attiva

Ciao amici, ho un hdda 40 GB diviso in tre partizioni da 13 GB ciascuna. Nella prima ho installato windows 2000, le altre sono vuote. Come posso fare per nasconderle?
    Nella mia mente si è venuta a creare questa malsana idea di clonare la prima partizione sulle altre due, in modo che, appena si manifestano problemi sulla partizione attiva, questa viene sostituita da una delle due che prima erano nascoste, e poi nascosta a sua volta.
    Quindi devo:
    a) duplicare esattamente il contenuto della partizione 1 nella partizione 2 e nella partizione 3;
    b) nascondere la partizione 2 e la partizione 3;
    c) essere in grado di swappare la partizione attiva, per esempio, attivando la partizione 2 al posto della partizione 1.

Spero che siate riusciti a comprendere le mie contorte esigenze.

Saluti

Gianluca
    TEORIA DELLA SUPERVISIONE SELETTIVA:
    L'unica volta in una giornata in cui vi concedete un attimo di riposo è la volta che il capoufficio vi guarda.

Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom
    Ma non puoi risolvere diversamente, ad esempio installando un altro SO su una delle altre partizioni?
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    da quel che ho capito vuoi emulare la configurazione Raid che normalmente si effettua con più dischi in parallelo. Non credo che tu possa automatizzare il processo (che prende il nome di Ghost), cioè che automaticamente hai 2 copie della prima partizione

se vuoi stabilità e sicurezza passa a Linux!
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

Io ho già un server Linux a casa! Semplicemente, nella fattispecie, vorrei escludere momentaneamente la partizioe attiva e installare windows 2000 da zero su un'altra. Come posso fare per switchare il boot da una all'altra?
    L'unica volta in una giornata in cui vi concedete un attimo di riposo è la volta che il capoufficio vi guarda.

Partition Magic
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Lo sospettavo. Il dubbio è: il trial funziona interamente ma per un periodo di tempo limitato, oppure non funziona completamente?

se lo becchi in shareware funziona ma in trial non saprei, dipende...
    cmq se lo compri non costa molto, altrimenti esiste il comando DOS, che però io non conosco, che ti permette di impostare la partizione attiva

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da chaosd
    se lo becchi in shareware funziona ma in trial non saprei, dipende...
    cmq se lo compri non costa molto, altrimenti esiste il comando DOS, che però io non conosco, che ti permette di impostare la partizione attiva [/supersaibal]
    diskpart

Permessi di invio