Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Condivisione Connessione Internet Rete LAN

    Salve a tutti.

    Premessa: Mi scuso anticipatamente se vi ripropongo per l'ennesima volta un problema forse già risolto, ma nonostante abbia consultato i post in rilievo e fatto ricerche varie, non sono riuscito a risolverlo.

    Stato: Ho realizzato una rete LAN Wireless punto-punto tra un pc portatile e un pc desktop. Ho configurato gli indirizzi IP come consigliato nei post in rilievo e i due computer si vedono e comunicano alla grande.

    Problema: Non riesco a condividere la connessione Internet che il computer Desktop possiede sfruttando un Modem ADSL collegato Tramite USB.
    Vi posto lo stato della configurazione da me effettuata che forse vale più di molte chiacchiere:

    TCP/IP Portatile

    IP Portatile
    Condivisione Portatile


    TCP/IP Desktop

    IP Desktop
    Condivisione Desktop

    Connessione ADSL

    IP ConnessioneADSL
    Condivisione Connessione ADSL

    Utilizzo su entrambi i pc Windows XP e non ho installato alcun firewall, ho inoltre disattivato quelli di Win.

    Conclusioni: Grazie

    P.S. Una volta cliccato sul link per le immagini, aggiornate per visualizzare. Scusate per l'inconveniente, ma non so xchè faccia così.

    Bye

    Max
    La luce è più veloce del suono,ecco xchè alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano


  2. #2
    Non si riescono a visualizzare le immagini.
    Dade2 • Premium Windows Hosting • Microsoft Partner
    Server Dedicati • R1Soft daily backups • Dedicated Account Managers

  3. #3
    Ho modificato il post, ora dovrebbe andare + o -

    Grazie.
    La luce è più veloce del suono,ecco xchè alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano


  4. #4
    :quote:

    Help me! Sto impazzendo da due settimane

    Nessuno sa aiutarmi?

    Grazie

    Max
    La luce è più veloce del suono,ecco xchè alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano


  5. #5
    premessa non ho visto le immagini.
    domanda stupida : hai abilitato il forwarding della connessione dalle proprietà di rete ?
    I have tried all ... but the preferred remains SLACKWARE !
    RHCE (Linux Red Hat Certified Engineer)
    CNAC (Cisco Networking Academy Certified)
    "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria"

  6. #6
    Se per forwarding della connessione intendi "Consenti ad altri utenti di utilizzare la connessione di questo computer"

    La risposta e si.

    Che altro può essere?



    Grazie

    Max
    La luce è più veloce del suono,ecco xchè alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.