PDA

Visualizza la versione completa : installare router su win2k

gandalf45
17-04-2004, 12:14
ho acquistato un router mentor (modello mr4a/a)
per collegare 2 pc ad internet.
il router(che ha switch e modem inclusi) di tipo ethernet.
quando lo connetto al computer il pc non lo vede ed come se non ci fosse.
qualcuno sa dirmi che fare???? :dh: :dh:

EDIT:aggiungo inoltre che per qualche strana ragione il router sprovvisto di manuale e cd di driver. Se poi vado all'ip dove in teoria dovrei configurarlo non mi si apre nessuna pagina :(
HEEELP :bh: :bh: :dh:

fivendra
17-04-2004, 12:39
schede di rete configurate?
provato a cercare news e instruzioni su internet e/o newsgroups?
:ciauz:

s|n3
17-04-2004, 14:16
guarda che il router non lo vedi tra le risorse di rete.in che senso "il pc non lo vede"? cmq per un router non servono drivers :ciauz:

spanishjhonny
17-04-2004, 14:52
controlla l'ip del tuo pc...per configurare un router a volte devi mettere nella propriet della scheda di rete indirizzo ip dinamico e non fisso

ciao
fabio

Giga_hertz
17-04-2004, 14:58
cio raga io ho resettato il router e sono riuscito ad andare sul sito del router ma dopo che ho fatto tutto clicco su salva e non trova la pagina!!Qlcuno sa che devo f??

s|n3
17-04-2004, 15:53
Originariamente inviato da Giga_hertz
cio raga io ho resettato il router e sono riuscito ad andare sul sito del router ma dopo che ho fatto tutto clicco su salva e non trova la pagina!!Qlcuno sa che devo f??
intanto spiegarti un poco meglio.
allora,hai attaccato il router alla rete,sei entrato nella pagina della configurazione via browser (http://ipdelrouter/) e poi?

gandalf45
17-04-2004, 17:10
ok... il post l'avevo iniziato io per Gigahertz che non aveva un account... adesso gli passo la palla :) :ciauz:

s|n3
17-04-2004, 20:25
Originariamente inviato da spanishjhonny
controlla l'ip del tuo pc...per configurare un router a volte devi mettere nella propriet della scheda di rete indirizzo ip dinamico e non fisso

ciao
fabio
questo mi era sfuggito...non mi risulta sia cos.che l'ip sia assegnato dinamicamente o statico non influisce assolutamente nella possibilit di comunicare con il router.
al max pu essere comodo riceverlo direttamente dal router (se fa da server DHCP),ma assolutamente non obbligatorio ;)

:ciauz:

spanishjhonny
19-04-2004, 08:19
non so. io ho messo su un cisco l'altro giorno e siccome era il primo che configuravo mi sono letto bene le istruzioni.
tra queste c'era un paragrafo in cui diceva di mettere l'ip dinamico...ho fatto cos e funziona...boh...

ciao
fabio

Loading