Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    installare router su win2k

    ho acquistato un router mentor (modello mr4a/a)
    per collegare 2 pc ad internet.
    il router(che ha switch e modem inclusi) è di tipo ethernet.
    quando lo connetto al computer il pc non lo vede ed è come se non ci fosse.
    qualcuno sa dirmi che fare????

    EDIT:aggiungo inoltre che per qualche strana ragione il router è sprovvisto di manuale e cd di driver. Se poi vado all'ip dove in teoria dovrei configurarlo non mi si apre nessuna pagina
    HEEELP

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    schede di rete configurate?
    provato a cercare news e instruzioni su internet e/o newsgroups?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    guarda che il router non lo vedi tra le risorse di rete.in che senso "il pc non lo vede"? cmq per un router non servono drivers

  4. #4
    controlla l'ip del tuo pc...per configurare un router a volte devi mettere nella proprietà della scheda di rete indirizzo ip dinamico e non fisso

    ciao
    fabio
    Matrix has you!!

  5. #5
    cioè raga io ho resettato il router e sono riuscito ad andare sul sito del router ma dopo che ho fatto tutto clicco su salva e non trova la pagina!!Qlcuno sa che devo fà??

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    Originariamente inviato da Giga_hertz
    cioè raga io ho resettato il router e sono riuscito ad andare sul sito del router ma dopo che ho fatto tutto clicco su salva e non trova la pagina!!Qlcuno sa che devo fà??
    intanto spiegarti un poco meglio.
    allora,hai attaccato il router alla rete,sei entrato nella pagina della configurazione via browser (http://ipdelrouter/) e poi?

  7. #7
    ok... il post l'avevo iniziato io per Gigahertz che non aveva un account... adesso gli passo la palla

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    Originariamente inviato da spanishjhonny
    controlla l'ip del tuo pc...per configurare un router a volte devi mettere nella proprietà della scheda di rete indirizzo ip dinamico e non fisso

    ciao
    fabio
    questo mi era sfuggito...non mi risulta sia così.che l'ip sia assegnato dinamicamente o statico non influisce assolutamente nella possibilità di comunicare con il router.
    al max può essere comodo riceverlo direttamente dal router (se fa da server DHCP),ma assolutamente non obbligatorio


  9. #9
    non so. io ho messo su un cisco l'altro giorno e siccome era il primo che configuravo mi sono letto bene le istruzioni.
    tra queste c'era un paragrafo in cui diceva di mettere l'ip dinamico...ho fatto così e funziona...boh...

    ciao
    fabio
    Matrix has you!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.