Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Help!!

Salve a tutti. Da un paio di giorni subisco un attacco al giorno sul mio computer.Da premettere che uso il norton security, ho subito un attacco che a quanto pare proveniva da tele2!!Mi sapreste dire che vuol dire: il computer con indirizzo IP .......... ha tentato di connettersi al computer utilizzando Blocco predefinito Trojan Horse Master Paradise.Il tutto proveniva da tele2 così almeno dice. Che vuol dire tutto questo? che tele2 mi voleva mandare un trojan????
    Come avrete capito non sono una cima. Grazie in anticipo.
    P.S. che posso fare per evitare questi attacchi?
    Evviva l' Italia!!!!

Re: Help!!

Originariamente inviato da superginox
    Salve a tutti. Da un paio di giorni subisco un attacco al giorno sul mio computer.Da premettere che uso il norton security, ho subito un attacco che a quanto pare proveniva da tele2!!Mi sapreste dire che vuol dire: il computer con indirizzo IP .......... ha tentato di connettersi al computer utilizzando Blocco predefinito Trojan Horse Master Paradise.Il tutto proveniva da tele2 così almeno dice. Che vuol dire tutto questo? che tele2 mi voleva mandare un trojan????
    Come avrete capito non sono una cima. Grazie in anticipo.
    P.S. che posso fare per evitare questi attacchi?
    usa un firewall!

Tutto normale..quando appaiono queste finestre "inquietanti"!!

E' il firewall della norton che avvisa che Bla bla bla...ha tentato un attacco, ma è stato bloccato....insomma fa il suo dovere...
    No, non è tele 2 che cerca di inviarti un Virus/Trojan/Worm..etc.. ma avvisa che l'attacco proviene da qualche utente che come provider utilizza tele 2!

Anzi con il norton, se vai nelle proprietà del firewall (ora non ricordo di preciso dove..visto che non lo utilizzo più come firewall...) c'è una utility, che ti consente di avere informazioni da dove è partito l'attacco (luogo e ip di partenza..)...solo però a scopo "informativo"..visto che non puoi fare nulla di più..

Per fabio..il firewall l'ha già..altrimenti l'avviso non lo avrebbe ricevuto

grazie mille adesso ho le idee molto piu chiare!!
    E sono piu tranquillo
    Evviva l' Italia!!!!

Utente di HTML.it
    Non è sicuramente tele2 che ti "attacca" ... ma, probabilmente, un utente che ha come provider tele2.
    Verifica se i tentativi coincidono con una tua presenza in una chat... molto spesso qualche buontempone si diverte a verificare gli indirizzi presenti su un server chat alla ricerca di qualche PC "aperto".
    In ogni caso, se gli "attachi" dovessero continuare, puoi sempre inviare una mail al supporto tecnico di tele2 con allegati i log del firewall per chiedere spiegazioni; saranno loro a prendere provvedimenti.
    Merc was here!!!

Permessi di invio