ciao,
io ho 7 textbox
partendo da dei valori che ho, devo riempire i miei textbox
questi si chiamano cosi:
txt1
txt2
txt3
...ecc
io vorrei fare una cosa del genere
for i=0 to 5
txt(i).text="ciao"
come posso fare una cosa del genere?
ciao,
io ho 7 textbox
partendo da dei valori che ho, devo riempire i miei textbox
questi si chiamano cosi:
txt1
txt2
txt3
...ecc
io vorrei fare una cosa del genere
for i=0 to 5
txt(i).text="ciao"
come posso fare una cosa del genere?
è 1 problema in cui mi sono imbattuto ank'io .. e non sono venuto + fuori![]()
avevo provato a fare
Dim txt & i As Textbox
ma non era venuto fuori niente (forse xkè erano presenti un altro paio di errori)
se vuoi prova, xò credo al 99% ke non andrà
Al corso di VB.NET che ho fatto, ho provato anch'io a fare una cosa del genere ma il prof. ha detto che non si poteva fare![]()
Ciao
Marco
Non credo che sia questo, è troppo facile:
codice:Dim i% For i = 1 To 8 Dim a$ = "TextBox" & i Dim t As TextBox = DirectCast(Me.FindControl(a), TextBox) If Not (t Is Nothing) Then t.Text = "Text box " & t.UniqueID End If Next End Sub
per sms:
Dim txt & i As Textbox![]()
NON CI CREDO CHE HAI FATTO UN TENTATIVO SIMILE
Pietro
dopo 2 settimane fermo allo stesso punto, sì ci ho provato..NON CI CREDO CHE HAI FATTO UN TENTATIVO SIMILE
ho provato pure a buttarmi dal 6^ piano, se è x questo![]()
![]()
![]()
Quel professore viene anche pagato per dire queste cose?Originariamente inviato da [-MaRcO3-]
Al corso di VB.NET che ho fatto, ho provato anch'io a fare una cosa del genere ma il prof. ha detto che non si poteva fare![]()
Ciao
Marco
Il codice suggerito da Pietro09 è corretto. Anche senza cicli è possibile:
Solo se i vari textbox o control sono all'interno di datagrid o user control questa sintassi non funziona.codice:dim tx as TextBox tx=DirectCast(Page.FindControl("TextBox1"),TextBox) tx.Text="Testo che vuoi" tx=DirectCast(Page.FindControl("TextBox2"),TextBox) tx.Text="Testo che vuoi" ...
Ciao
A dire la verità, non ho mai capito perchè ci si ostini ad utilizzare un ciclo per, per esempio, riempire dei textbox.
Secondo me, bisognerebbe evitare tecniche esotiche ed utilizzare una programmazione più semplice.
Per esempio, se dovessi costruirmi una serie di Button o textbox, non utilizzerei questa tecnica, ma li costruirei da programma, creando un vettore di button o un vettore di textbox...
Comunque, ognuno ha se sue esigenze![]()
per sms: naturalmente scherzavo![]()
Pietro
interessante...
mi faresti vedere come creare un vettore di textbox (7)
e poi la procedura inversa per leggere sempre questo vettore?
grazie mille.
In questo momento sto per spegnere il computer. Domani cerco un poco di codice e lo mando.
Ciao![]()
Pietro
Ho trovato questo esempio: creare textbox in modo dinamico. Non so se faccia al tuo caso
codice:<%@ Page Language="vb" AutoEventWireup="false" Codebehind="aggiungi textbox da comando.aspx.vb" Inherits="corso_apogeo.aggiungi_textbox_da_comando"%> <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN"> <HTML> <HEAD> <title>a</title> <meta content="Microsoft Visual Studio.NET 7.0" name="GENERATOR"> <meta content="Visual Basic 7.0" name="CODE_LANGUAGE"> <meta content="JavaScript" name="vs_defaultClientScript"> <meta content="http://schemas.microsoft.com/intellisense/ie5" name="vs_targetSchema"> <LINK rel="stylesheet" type="text/css" href="http://localhost/corso_apogeo/Stile.css"> </HEAD> <body MS_POSITIONING="FlowLayout"> <form id="Form1" method="post" runat="server"> <asp:button id="Button1" runat="server" Text="Aggiungi TextBox"></asp:button> <asp:button id="Button2" runat="server" Text="Fai un PostBack"></asp:button></P> <asp:placeholder id="PlaceHolder1" runat="server"></asp:placeholder></P> </form> </body> </HTML>
codice:Private NumeroTxtBox% Private Sub Page_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load If Me.IsPostBack Then If Me.ViewState("NumeroTxtBox") Is Nothing Then NumeroTxtBox = 0 Else NumeroTxtBox = System.Convert.ToInt32(Me.ViewState("NumeroTxtBox")) End If RipristinaTextBox() End If End Sub Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click NumeroTxtBox += 1 'PrintLn(NumeroTxtBox, "NumeroTxtBox") AggiungiTextBox() Me.ViewState("NumeroTxtBox") = NumeroTxtBox End Sub Private Sub AggiungiTextBox(Optional ByVal n% = -1) Dim IdTextBox$ Dim tb As TextBox IdTextBox = "txt_" & IIf(n = -1, NumeroTxtBox, n).ToString tb = New TextBox() Me.PlaceHolder1.Controls.Add(New LiteralControl(" ")) tb.ID = IdTextBox tb.Text = Request.Params(tb.ID) tb.Attributes.Add("style", "border:1px maroon solid;") Me.PlaceHolder1.Controls.Add(tb) Me.PlaceHolder1.Controls.Add(New LiteralControl("</p>")) End Sub Private Sub RipristinaTextBox() Dim i% For i = 1 To NumeroTxtBox AggiungiTextBox(i) Next End Sub Private Sub Button2_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click 'semplice postback End Sub
Pietro