Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

connessione a server DNS

attraverso l'utility "TCPView" mi capita ultimamente di notare l'apertura di una connessione dal mio indirizzo IP al server DNS del mio Provider (porta 53). Questa connessione è iniziata da un processo "Svchost" e quindi resta legata in uscita ad un "System Process" con PID "0"...dopo un po' questa connessione termina da sola... che cosa può voler dire? è parte del normale funzionamento delle connessioni che si attivano durante la navigazione?

Utente di HTML.it

Re: connessione a server DNS

Originariamente inviato da Delmak_O
    attraverso l'utility "TCPView" mi capita ultimamente di notare l'apertura di una connessione dal mio indirizzo IP al server DNS del mio Provider (porta 53). Questa connessione è iniziata da un processo "Svchost" e quindi resta legata in uscita ad un "System Process" con PID "0"...dopo un po' questa connessione termina da sola... che cosa può voler dire? è parte del normale funzionamento delle connessioni che si attivano durante la navigazione?
    ovvio, se no come fa a risolvere i domini?

sì, va bene, ma perché allora questa connessione non avviene sempre? è saltuaria, va e viene, ci sono delle volte che, navigando, neppure parte...
    forse la risoluzione dei domini avviene già nella cache del computer ed ogni tanto il mio pc deve rinfrescarsi la memoria contattando il server dei nomi? può essere questa una spiegazione?

Utente di HTML.it
    esatto, la puoi visualizzare facendo:

ipconfig /displaydns

grazie veramente, questa funzione non la conoscevo proprio...

Permessi di invio