PDA

Visualizza la versione completa : Rete bluetooth tra 2 pc con WinXP

SPORONTE
18-04-2004, 11:56
Ciao!
Ho connesso in rete i miei 2 pc enrambi con winxp tramite 2 adattatori Bluetooth e una connessione null.
Ora: i 2 pc si pingano correttamente, quello con la connessione internet ha IP fisso 192.168.0.1 e l'altro ha IP assegnato in automatico. Utilizzo regolarmente e senza problemi la condivisione della connessione internet.

Veniamo al problema purtroppo: non riesco a visualizzare i PC su risorse di rete, ossia per vedere ciascun pc posso solo digitare manualmente il suo indirizzo ip sulla barra degli indirizzi di risorse del computer o di internet explorer...

Come può essere? Esistono procedure per rendere i PC visibili normalmente a risorse di rete?
Premetto che se cerco i computer con i loro nomi utilizzando la funzione cerca, il sistema li trova, come del resto ripeto si pingano tranquillamente.

Un grazie di cuore a chi saprà aiutarmi.

CIAO :ciauz:

alaric_morgan
20-04-2004, 17:39
Attenzione: la connessione blu tooth non è minimamente protetta. Basta una normalissima antennina blu tooth e chiunque può vedere tutta la tua rete!
Stesso problema per le tastiere blu tooth: chiunque può tracciare tutto cjiò che scrivi senza il minimo sforzo.

Ciao
Al

SPORONTE
21-04-2004, 08:58
Si, ti ringrazio per la segnalazione, ma utilizzo di rado la connessione, per lo più per andare in internet, e non penso che un possibile personaggio munito di antennina BT possa attingere molto di più dal mio computer di casa delle foto delle mie vacanze...

Ciao :ciauz:

indre
21-04-2004, 11:12
non so come funzioni la tecnologia da te usata..
cmq prova a vedere se nei protocolli installati hai il netbios..

i due pc fanno parte dello stesso gruppo di lavoro?

Loading