Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: info sui Trojans

Utente di HTML.it L'avatar di kero

info sui Trojans

ciao ragazzi,
    questa mattina mi sono alzato e ho trovato sul mio pc ben 4virus trojans rilevati da norton 2002aggiornato.
    fino a ieri avevo installato zone allarm e non ho mai avuto di questi problemi.
    Volevo solamente avere informazioni su questo tipo di virus,se virus sono,danni e conseguenze,e sapere come fare ad eliminarli.
    Mi conviene reinstallare zone allarm?
    grazie a tutti,
    kero

è difficile rispondere, un trojan è un "malware" (codice maligno) che fa...dipende dal trojan stesso! si chiama così perché è un programma nocivo che s'installa 'furbescamente', nascondendosi in altri programmi apparentemente utili o interessanti...può aprire porte sul tuo sistema e permetterne il controllo da programmi client lanciati da remoto, - in questo caso ti trovi ad aver a che fare con le classiche stregonerie del mouse che si muove da solo o simili -, o danneggiarti in più parti il pc, insomma veramente dipende dalla pericolosità del trojan stesso...non è un virus nella misura in cui non si replica - non ha le stesse modalità di funzionamento -, è un virus nella misura in cui è un programma pericoloso installato senza volerlo e di cui disfarsi...devi guardare il nome dei trojan indicati dal Norton, ciascun malware ha una sua modalità di rimozione manuale... comunque aggiorna il tuo antivirus, disabilita ripristino configurazione sistema - se hai Windows xp -, riparti dalla modalità provvisoria e fai una scansione, se te li ha riconosciuti te li può eliminare...

Permessi di invio