Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    764

    x connettermi con l'adsl devo essere per forza root

    che titolo lungo....

    salve.

    dopo tante peripezie sono riuscito ad installare il mio ericcson hm120dp su Linux mandrake 9.2 (grazie soprattutto ai link segnalati da altri utenti del forum che hanno avuto lo stesso problema).

    Ora pero' (come suggerito dal titolo) ho un altro problema.

    Io per connettermi ad internet non conosco che il comando "startmodem" da console e per eseguire il suddetto comando devo essere root.

    Attualmente apro una console accedo a root digitando "su" lancio "startmodem" e a fine operazione "exit" chiudo la console e navigo.

    mi sembra un po' poco ortodosso come metodo.

    Mi illuminate su eventuali altre opzioni, diciamo, piu pulite?

    thx

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    non ci sono, è quello il modo ortodosso

    in alternativa puoi usare sudo (man sudo)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di rex64
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    236
    non basta cambiare i permessi dello startmodem per farlo eseguire anche da utente normale?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    764
    x ghepeu

    Grz. mi son tolto un dubbio cmq mi vedro il sudo (non prima di aver configurato stampante, webcam e scanner sempre usb)



    P.S.
    ora ho un altro problema.
    Io ho lasciato una partizione windows sulla quale il modem funziona....va benissimo. Ora il problema è che ogni volta che uso il modem da linux mi si disinstalla in windows ed ogni volto che lo reinstallo in windows mi devo rifare la configurazione da linux con l'apposito tool.

    Qlc1 ha riscontrato questo problema?

    In alternativa dovrei far passare anche mia madre e mia sorella su linux e tenere windows solo per le necessità piu strette, a questo proposito mi serve pero sapere se si puo'

    1: avere un istant messanger con il quale parlare con gli utilizzatori di messanger e msn.
    2: un programma per scaricare tipo winmx

    al momento nientaltro... grz ancora.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    per il modem non ti posso aiutare più di tanto, ho un ethernet

    per il resto:

    programma di chat: gaim o kopete, il primo è gtk2, il secondo è integrato con kde (se hai la 3.2 è già installato)

    download: simile a winmx c'è lopster, ma ci sono versioni per linux di quasi tutti i client, amule per il network eMule/eDonkey, overnet, dcgui per gli hub direct connect, giFT/openFT per kazaa...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    64
    per il modem usb ti posso solo dire che con la mdk 9.2 quando lo usavo winzozz non me lo vedeva più senza motivo! la cosa si è risolta passando a mdk 10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.