PDA

Visualizza la versione completa : Jabber Instant Messaging

Kamui
18-04-2004, 15:08
Chi tra voi ha provato jabber come protocollo di IM?
Come lo trovate?
Quanta gente ce l'ha, diffuso anche in Italia? :D

Non uso nessun IM, volevo iniziare :D, e vorrei sapere se jabber fa per me o meno. Come client c' l'imbarazzo della scelta, lo so, ma non vorrei trovarmi a parlare solo con linuxiani sviluppatori cinquantenni del wyoming.

Non ho ben capito cosa siano i transport... mi consentono di chattare con gente che utilizza protocolli diversi (ad esempio msn o yahoo) rimanendo per solo un utente jabber?

gigyz
18-04-2004, 15:29
Originariamente inviato da Kamui

Non ho ben capito cosa siano i transport... mi consentono di chattare con gente che utilizza protocolli diversi (ad esempio msn o yahoo)

si

rimanendo per solo un utente jabber?
no devi essere registrato lo stesso con gli altri protocolli altrimenti per fare un esempio come fai ad avere un ICQ uin e quindi come fanno gli utenti icq a individuarti ?
Prova PSI non te ne pentirai.

Kamui
18-04-2004, 16:06
Ah quindi un qualsiasi client Jabber che supporti i transport diventa un client multiprotocollo, uh?

gigyz
18-04-2004, 17:02
l'hai detto

Burns
18-04-2004, 19:04
Io io io (in sign ho le mie info) :D

Molto bello jabber (come client io uso Psi), per me comodissimo, ma non so quante persone in Italia lo usino...

gigyz
18-04-2004, 19:35
e che ti frega ... mica puoi chattare solo con chi ha PSI, puoi chattare con tutti (icq,aim,msn,yahoo-messenger,jabber)

Burns
18-04-2004, 19:36
Originariamente inviato da gigyz
e che ti frega ... mica puoi chattare solo con chi ha PSI, puoi chattare con tutti (icq,aim,msn,yahoo-messenger,jabber)

appunto, ho detto semplicemente che io come cliente uso Psi e mi trovo bene
:quipy:

Kamui
23-04-2004, 18:40
Originariamente inviato da gigyz
A me fa differenza perch non mi va di registrarmi a mille servizi diversi :D vorrei tenerne uno solo, quindi se mi registro solo a jabber trovo anche italici o mi conviene registrarmi a qualche altro servizio? :quipy:

Burns
23-04-2004, 18:42
Originariamente inviato da Burns
appunto, ho detto semplicemente che io come cliente uso Psi e mi trovo bene
:quipy:

volevo dire come client, cliente suona proprio male :D

mambro
23-04-2004, 19:20
Originariamente inviato da Kamui
A me fa differenza perch non mi va di registrarmi a mille servizi diversi :D vorrei tenerne uno solo, quindi se mi registro solo a jabber trovo anche italici o mi conviene registrarmi a qualche altro servizio? :quipy:
Nn penso abbia senso usare solo jabber quasi tutti usano icq o msn :bh:

Loading