PDA

Visualizza la versione completa : Monitor e driver

Bat
18-04-2004, 23:16
dal momento che la mia suse non ne vuole sapere del monitor liteon, marca che non compare proprio nella lista dei dispositivi disponibili (il monitor crt, funziona tranquillamente col il vesa, ma vorrei provare ad impostare il modello corretto), ma ogni volta che entro in yast mi rompe l'anima dicendomi che il monitor non è configurato, e segnalandomi l'impossibilità di configurare correttamente il dispositivo LTN1713 (il monitor appunto).

in un momento di tempo da perdere ho pensato di vedere cosa succede con la knoppix-live, e scopro che con la 3.2 mi viene riconosciuto correttamente il monitor e il modello.
come faccio a copiare i driver presenti sulla k-live e metterli sulla suse? O meglio : dove devo andare a cercarli? è sufficiente copiare qualche file come sospetto o la cosa si fa più complessa?

fra7576
18-04-2004, 23:28
ti salvi il file xf86config di knoppix e poi ci copi la sezione monitor in quello di suse

fatti una copia di backup comunque

Bat
19-04-2004, 01:00
ciao fra7576,
il mio dubbio su eventuali files da copiare derivava proprio dal fatto che riportando la sezione di knoppix poi non funzionava più l'ambiente grafico.
..dando un occhiata meglio mi sono accorto che il parametro Identifier "Monitor0" sulla suse è "Monitor[0]", apportata questa modifica il tutto funziona .. :fagiano:
grazie

Loading