Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: virus molto probabile

  1. #1

    virus molto probabile

    salve,

    penso di aver preso un virus ma norton non lo trova affatto.

    Il problema è questo non riesco ad accedere sia al sito www.mcafee.com che a quello symantec (mi compare la maschera di autenticazione) e quindi non accede

    Inoltre quando provo ad eseguire liveupdate mi fa vedere gli aggiornamenti ma quando prova a controllare gli aggiornamenti su liveupdate.symantec.com si blocca e mi esce l'errore che non riesce a collegarsi.

    Ho fatto allora una scansione di tutto il pc ma nada norton internet security 2004 dice "Nessun virus trovato"

    HO scoperto che poteva essere il virus mtx che blocca questi siti ma i file di questo virus non ci sono e nemmeno il file nella chiave run del registro

    Sto dannando e non so più che fare.
    Qualcuno di voi saprebbe darmi una mano?

    Ciao, confido in voi
    :master:

  2. #2
    Se non riesci ad aggiornare il norton prova a fare una scansione antivirus on line, oltre al sito della symantec (a cui non puoi accedere) ce ne sono altri che offrono anche gratuitamente questo servizio, ma ora non ricordo quali, prova a fare una ricerca su google

  3. #3
    ho scoperto che virus era!

    Il suo nome è AgoBot ed è uscito da poco, che fortunato che sono

    Blocca l'accesso ai siti dei maggiori produttori di antivirus e non ti da nemmeno la possibilità dell'aggiornamento.

    Si riconosce dalla chiave che scrive nella chiave Run del registro di sistema : nwiz.exe - con nome : Norton Wizzard

    e va a modificare il file dllhost del pc dove dovrebbe essere presente solo 127.0.0.1 con il testo localhost, questo virus crea tante righe quanti devono essere i siti non raggiungibili (il pc in questo modo pensa che gli url presenti sono del pc locale e quindi non accede.

    Sul sito symantech c'è il tool per rimuoverlo però non so ancora se funziona, lo provo stasera

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    361
    Apri il file "hosts" (si chiama propio così) con notepad (blocco note).

    devi cancellare tutte le righe con su scritto 127.0.0.1 (tranne la prima con localhost) e di fianco l'indirizzo di un sito di antivirus.
    In questo modo potrai fare il live update....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.