Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [Gentoo] Problemi simili, applicazioni diverse

    Ciao a tutti.
    Ho qualche problema a far girare un paio di programmi... in particolare Firestarter (frontend di iptables) e aMule.
    Non che avere una gui di iptables sia fondamentale, però la cosa strana è che due programmi così diversi mi diano problemi molto simili... il che mi fa sospettare ci sia qualcosa di più di un semplice bug...
    In particolare, aMule (2.0.0) funziona tranquillamente per un po'... poi misteriosamente crasha (il processo sparisce del tutto) oppure si blocca, lasciando una finestra "morta" (..e se è nella tray bar, un'icona grigia) e dei processi non killabili (spesso lascia un <defunct>).
    L'unica alternativa è riavviare, dato che anche quando aMule si chiude del tutto, rilanciandolo non dura più di una decina di minuti.
    Firestarter, invece, ancora peggio. Si pianta dopo pochi secondi, lasciandomi netstat come <defunct> ...
    Ma cosa c'ho, il computer indemoniato?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    423
    amule 2.0 crasha anche a me e ho provato su diversi pc, firestarter nin zò

  3. #3
    Ma aMule ti dà questi problemi? Si pianta (spesso in modo non killabile) come se saturasse qualche tipo di risorsa e l'unico modo per liberarla è di reboottare?

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    423
    Originariamente inviato da NonnoBassotto
    Ma aMule ti dà questi problemi? Si pianta (spesso in modo non killabile) come se saturasse qualche tipo di risorsa e l'unico modo per liberarla è di reboottare?
    A me crasha, non si blocca.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    forse è un bug noto, che hanno avuto molti utenti gentoo, l'interfaccia grafica si pianta ma il programma continua a lavorare

    dopo lunghe ricerche ho scoperto che avviene quando sei nella finestra dei trasferimenti, un file che stai scaricando viene completato e quel file sta venendo uploadato a qualcuno

    da quel che ho capito sul sito sembra che abbiano trovato l'origine e forse verrà risolto sulla rc3

  6. #6
    Originariamente inviato da GhePeU
    forse è un bug noto, che hanno avuto molti utenti gentoo, l'interfaccia grafica si pianta ma il programma continua a lavorare

    dopo lunghe ricerche ho scoperto che avviene quando sei nella finestra dei trasferimenti, un file che stai scaricando viene completato e quel file sta venendo uploadato a qualcuno

    da quel che ho capito sul sito sembra che abbiano trovato l'origine e forse verrà risolto sulla rc3
    ...boh... non credo sia il mio caso... anche perchè è un pezzo che sto cercando di scaricare un file da pochi mega e mi ritrovo con un download complessivo di circa 170Mb (come se ogni volta cercasse di scaricare un pezzo ma crashando alla fine lo perde...)
    ...e poi non mi spiego quel <defunct> ... così come per Firestarter (mi lascia netstat come <defunct> ) ... mah...
    Chiamerò Milingo per farmi esorcizzare il pc...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.