Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problema xml

problema xml

Salve ragazzi spero di ricevere un vostro gentile aiuto perchè ho passato tutto il week end e non sono riuscito a trovare una soluzione.

Ho scaricato il file posto in questo sito di enricolai .. dove tramite xml e database access riesce a paginare dei record in un filmato flash da una tabella voli ed estrapola i dati di partenza e di arrivo paginando alcuni record a gruppi di 8 record per pagina ....

ho cambiato i percorsi ... modificato il filmato e mandato in esecuzione il filmato direttamente dal flash ... e tutto funziona a meraviglia .. stessa cosa se mando in esecuzione il file SWF singolo

La cosa strana succede quando inserisco i file nella wwwroot infatti Ho inserito il movie in una pagina ASP o HTML ed ho mandato in esecuzione la pagina .... chiamandolo da intenet explore con localhost\xml Infatti per default mi visualizza solo la prima lista ... ma quando clicco sul pulsante pagina successiva .. purtroppo non succede più nulla ... o meglio non riesce più ad effettuare la connessione al Database ..ed estarpolare i dati successivi c'è un motivo particolare perchè questo succede .. leggo e rileggo il codice ma non rissco a trovare una soluzione ... spero di ricevere una vostra egntile risp .. perchè non riesco a spiegarmi il motivo di tutto ciò ...

Utente di HTML.it
    Ma intendi che da flash riesci a collegarti ad un database access, mentre dal browser no?

Mi sembra strano, dato che comunque per collegarti al db devi usare un linguaggio server side.

E poi che cosa succede effettivamente quando lo apri dal browser e clicchi il pulsante pagina sucessiva?

Il pulsante pagina successiva fa parte del filmato flash o è un link che richiama asp?

Scusa se ti faccio tutte queste domande ma è per capire meglio il tuo problema.

Ti rispondo per punti ...

>>Ma intendi che da flash riesci a collegarti ad un database access, mentre dal browser no?
    Si mandando in esecuzione il file direttamente dal flash con control test movie ... funziona a meraviglia c'è una stringa che va a leggere in file asp (read_db.asp?PageNumber=1)

>> E poi che cosa succede effettivamente quando lo apri dal browser e clicchi il pulsante pagina sucessiva?
    Quando apro dal browser la prima pagina funziona correttamente .. clicco successiva e non legge i dati nel DB

Il pulsante pagina successiva fa parte del filmato flash o è un link che richiama asp?
    Fa parte del filmato flash ...

Cm adesso sto in uff se vuoi ti posto il link .. dove ho uplodato i file ma verso le 14.00

Il problema sta nel fatto che sto sudiando il file di Enrico ... ma non risco a capire che cosa succede ...

Utente di HTML.it
    Fai una prova di questo tipo, metti quello che hai fatto online e vedi se funziona, se lì va vuol dire che magari non hai settato correttamente dei permessi.

Tu sei sicuro di aver abilitato la cartella xml e che pws o iis puntino correttamente a tale cartella?

Non credo siano problemi di eprmessi altrimenti mandando in esecuzione il file non leggeva nulla .. nenache direttamente dal flash ..

ho collocato tutti i file escluso il db su questo link http://www.demotld.it/genovese/marfa.it/xml/

la pagina di esecuzione è http://www.demotld.it/genovese/marfa.it/xml/es9.html

mi si presentano tre problemi

1) quando mando in esecuzione il file e ... clicco successiva sai quello che succede

2) quando inserisco nuovi record nel Database infatti anche essendo attivi non riesce a leggermeli ..

3) non riesco a capire dove si decide di paginare i record 8 per volta ... e si decide il response tra un interlinea e l'altra ..

Permessi di invio