Buongiorno ragazzi
Ho un progetto scritto interamente con VB6, che utilizza ADO2.7 per connettersi ad un database Access2000 protetto da password.
Le istruzioni per la connessione al db sono queste:
l'esecuzione si blocca sull'istruzione in rosso, riportando questo errore: "Metodo 'Item' dell'oggetto 'Properties' non riuscito"codice:Dim Conn As ADODB.Connection Set Conn = New ADODB.Connection Conn.ConnectionString = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;" _ & "Data Source=" & percDB & ";Persist Security Info=False" Conn.Properties("Jet OLEDB: Database Password") = "prova" Conn.Open
Ho verificato lo stato della variabile Conn tramite il controllo immediato e ho visto che la proprietà Conn.Properties.Count da' questo errore: Errore definito dall'applicazione o dall'oggetto
Ho quindi aperto un nuovo prg e creato un nuovo database di access con password; ho riportato sul nuovo prg le istruzioni di connessione e tutto funziona alla perfezione... non ho nemmeno l'errore che riscontro sulla proprietà Conn.Properties.Count ma anzi ho tutte e 14 le proprietà della connessione elencate nella finestra.
Ho fatto un ulteriore tentativo: ho inserito una per una tutte le librerie che utilizza il prg su cui si genera l'errore, ma non ho ottenuto alcun risultato in quanto il mio nuovo prg continua a funzionare benissimo.
Ora non ho più idea di dove possa essere il problema.
Che suggerimenti potete darmi?
Grazie a tutti

Rispondi quotando