Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[pagine dinamiche] id problema inverso

ho un sito dinamico che contiene un'elenco di società.
    in questo sito c'è una pagina (non è la index) che contiene la lista di tutte le societa contenute nel database, la pagina è stata archiviata da google (lo rilevo con l'istruzione allinurl)
    ogni elemento di questa lista è un link che rimanda alla pagina di dettaglio della società.
    richiamo queste pagine tramite un link con delle variabili get
    es: <a href="societa.php?id_societa=15">
    nonostante abbia + volte letto che è sconsigliato utilizzare la particella id nell'url google ha archiviato cmq tutte le pagine di dettaglio senza problema (lo vedo sempre con allinurl)

...ora
    ho un altro sito che funziona come quello di prima, sviluppato allo stesso modo (stessi script), unica differenza è che contiene un insieme di parole (glossario) e che invece di passare nei link il parametro id passo il seguente:
    <a href="significato.php?parola=Astrolabio">
    ho pubblicato il sito da poco tempo e mi è stato correttamente archiviato, tutto ovviamente tranne le pagine dinamiche contenenti i significati delle parole
    da cosa puo dipendere?
    Planet Earth is blue and there's nothing I can do

up

...nessuna soluzione al quesito?

Ciao Sandro M., forse il problema e piu complesso .. comunque io posso dirti la mia...
    Il primo sito con l'url che contiene "ID" ha gia un certo numero i mesi, cioe e un certo periodo che esiste, forse l'anzianita delle pagine fa si che prima o poi google le indicizza ..
    altra cosa da quello che so, le pagine dinamiche non danno proprio fastidio a google solo che per accellerale la cosa devono essere linkate da pagine statiche ..

ciao luca
    ps: buon lavoro facci sapere se sai qualcosa di piu ...

Re: [pagine dinamiche] id problema inverso

Originariamente inviato da Sandro M.
    ..
    es: <a href="societa.php?id_societa=15">
    nonostante abbia + volte letto che è sconsigliato utilizzare la particella id nell'url google ha archiviato cmq tutte le pagine di dettaglio senza problema (lo vedo sempre con allinurl)

...
    <a href="significato.php?parola=Astrolabio">
    ho pubblicato il sito da poco tempo e mi è stato correttamente archiviato, tutto ovviamente tranne le pagine dinamiche contenenti i significati delle parole
    da cosa puo dipendere?
    1. "id_societa" non ha nulla a che vedere con "id". E' sconsigliato usare "id=25", ad esempio, ma Google non può mica rifiutare tutti i parametri nei quali compare un "id"?!? Il "_" lo unisce a società come se fosse un'unica parola.

2. credo che sia solo questione di tempo. Nell'ultimo periodo sembra che Google abbia avuto molto da fare fra algoritmi di indicizzazione e di adsense modificati ed il ricalcolo del PR, e l'indicizzazione dei nuovi siti va a rilento.

....

..il fatto è che da quello che ho sempre letto su questo forum e in giro per il web è che la particella id (sia essa da sola o combinata) avrebbe sfavorito se non escluso l'archiviazione della pagina, questo almeno nei riguardi di google...il fatto strano è che poi esistoni migliaia di pagine contenenti anche la semplice var id incollata ceh sono state indicizzate basta provare a fare una ricerca su di un motore con qualcosa tipo ?id=12 per vederne i risultati
    ...cmq aspetto fiducioso

Permessi di invio