Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: allineamento con i DIV

allineamento con i DIV

Vi prego aiutatemi perchè sto per dare di matto!!!
    Voglio cambiare il sito che stavo facendo e renderlo totalmente table-less perchè voglio avvicinarmi il più possibile alle specifiche del w3c. Così ho riscritto il codice ed indovinate un pò, in explorer và, mentre mozilla fà vedere quello che vuole lui !!! Ho utilizzato solo elementi css trovati qui sulle guide e sui forum di html.it, ma non c'è stato niente da fare...

Questo è come dovrebbe essere con le tabelle , mentre questo è con i DIV

Lo style è tutto dentro alla pagina... grazie in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    io vedo le tabelle in entrambi... :master:
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

maioenrico
    Guest
    ti consiglio sinceramente di mettere tutti gli style in un tag <style> separato e richiamarli tramite classi e id anzichè piazzarli dentro il tag dell'elemento. Se fai così perdi tutti i vantaggi dei CSS.
    Tornando al discorso principale mi spieghi cosa si vede di diverso in mozilla? e comunque solo la pagina principale la fai con i div? quella dentro è fatta con le tabelle...

Si, so che perdo i vantaggi dei css, ma infatti quella di adesso è una prova, dopo tutti gli stili finiranno su di un file .css... E appunto perchè è una prova per adesso ho provato solo a modificare index.htm (diventato prova.html con i div). Comunque come fai a dire che con mozilla non cambia niente? Hai provato a guardare prova.html con mozilla? Viene spostata in alto la pagina e mi rifà l'allineamento a caso!!! Io ho la versione 1.6 e mi dà questo problema...

Correzione: su explorer si vede come voglio, mentre sulle ultime versioni di netscape, opera e mozilla appare scombinato!!! Quindi problemi non con uno ma con ben tre altri browser!! Quello che mi consola è che però si vede "scombinato" allo stesso modo, quindi se riesco a risolvere dovrei farcela per tutti e tre allo stesso colpo!!! :gren: :gren:

Scusate se continuo a rompervi, ma il problema è cambiato... Ora viene visualizzato praticamente in maniera corretta su tutti i browser tranne che... explorer!!!!
    Non so più che fare, ma è possibile che explorer debba sempre farsi i c...i suoi e renderizzare gli elementi a modo suo?

Per chi volesse provare a cimentarsi con l'arcano:
    Come dovrebbe essere (versione con tabelle)
    Come invece è!!! (versione con DIV)

Edit: ...come non detto, risolto tutto! Grazie lo stesso...

Permessi di invio