PDA

Visualizza la versione completa : banner a rotazione con cgi ?

alekoswebart
19-04-2004, 16:10
Ciao, scusate il disturbo.
Premetto la mia ignoranza sul tema e vi chiedo sin d'ora di compatirmi!
Ho un problema: dovrei inserire sul mio sito un sistema di banner a rotazione sfruttando cgi. Ho scaricato un sistema (vipbanner) che sfrutta un file con estensione .pl in cui si deve modificare la prima riga che è questa #!/usr/local/bin/perl

Un secondo file, con estensione .vipd contiene i dati dei banner da far routare, ad esempio:
banner_b.gif|http://www.vipscripts.com/|Visit [ViP.scripts] for FREE Perl scripts!|468x60

Dopodichè si dovrebbe inserire questo script nelle pagine dove voglio far comparire i banner

Ho inviato i due file sulla cartella cgi-bin (server Aruba) e i banner su una cartella immagini, e ho inserito lo script nelle pagine, ma prevedibilmente, non funziona niente!

Sapreste aiutarmi o indicarmi qualcuno che possa farlo?

Grazie in anticipo!

shishii
19-04-2004, 16:19
Ciao,

quel tipo di script usa per la visualizzazione la tecnica SSI:

in questa stringa va però inserito l'indirizzo esatto dello script, ad es:

---------------

Se il server di aruba è windows devi assicurarti che lo script sia compatibile, ed in questo caso la linea
#!/usr/local/bin/perl

è ininfluente, se è un server linux quella linea è necessaria ed in genere deve essere:

#!/usr/bin/perl

---------------

se il server è linux gli script cgi devono avere chmod 755, invece il file con estensione .vipd (probabilmente un database) deve avere chmod 666.

---------------

infine sicuramente all'interno degli script da qualche parte ci sono dei settaggi da fare, per cui leggi il readme.

Loading