Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di colde

Filmato lentissimo da caricare

Ciao gente,
    ho creato un'intro non particolarmente lunga, il file swf pesa 199 kb ma quando cerco di visualizzarla via web viene la pecundria. Ci impiega circa 2 min per caricarla tutta e mi sembra un tempo eccessivo dato che utilizzo l'ADSL. La intro è realizzata praticamente con immagini jpg e gif importate oltre che contenere un loop musicale; è composta da due scene compreso preload e ho già cancellato dalla libreria tutti gli oggetti non utilizzati. Come settaggi di pubblicazione è selezionato "Alta" come risoluzione del filmato Flash e 60 la qualità delle immagini. Se da me ci impiega due minuti avendo l'ADSL, figuriamoci quando la vede il cliente! Visto che hanno il 56k.

Sapete darmi qualche consiglio per diminuire il tempo di caricamento? Ho provato a diminuire la qualità delle immagini (prima infatti era a 100, ora a 60) e la qualità del filmato portandola a "media" ma fa schifo e il tempo non viene migliorato piu di tanto. Non saprei piu dove mettere le mani per migliorare il tempo di caricamento.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Posta il link, così facciamo una specie di sondaggio e magari riusciamo a capire dov'è l'errore (perché c'è, di sicuro).

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

ok, l'indirizzo è

www.ferrinox-dynamic.it

e compare subito la intro incriminata. Potrebbe essere che il peso eccessivo derivi dall'importazione di immagini jpg non molto leggere?
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

7 secondi netti (ADSL 640). Conta anche il traffico in un dato momento. Tuttavia non penso che il file pesi 200K ma almeno in quadruplo.

È noto che le immagini e i suoni sono quelli che fanno il maggior peso. Il Blank iniziale mi fa pensare all'uso di attachSound o attachMovie o, ancora, di components che, come sai, si caricano prima del preloader, mentre la pagina resta vuota.

Carica le immagini esternamente, a meno che tu non abbia fatto una classica gallery a scroll.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

"È noto che le immagini e i suoni sono quelli che fanno il maggior peso."

Infatti e il filmato è praticamente composto solo da immagini importati da file esterni.

"Il Blank iniziale mi fa pensare all'uso di attachSound o attachMovie o, ancora, di components che, come sai, si caricano prima del preloader, mentre la pagina resta vuota."

Veramente non ne so molto di Flash, mi occupo principalmente di programmazione ASP ma mi capita a volte di fare oggetti Flash. Per ovviare al problema descritto da te come devo fare per inserire un file sonoro? Cosa sarebbe attachSound, attachMovie e components?

"Carica le immagini esternamente, a meno che tu non abbia fatto una classica gallery a scroll."

Come sopra, come faccio a caricarle esternamente? Io ho semplicemente importato i file immagine all'interno della libreria per poi inserirli all'interno del filmato. Sarebbe quello che intendi come "classica gallery a scroll"? Se non è così, cosa sarebbe questa cosiddetta gallery a scroll?

Grazie mille dell'aiuto, molto prezioso.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Originariamente inviato da colde

Infatti e il filmato è praticamente composto solo da immagini importati da file esterni.

"Il Blank iniziale mi fa pensare all'uso di attachSound o attachMovie o, ancora, di components che, come sai, si caricano prima del preloader, mentre la pagina resta vuota."

Veramente non ne so molto di Flash, mi occupo principalmente di programmazione ASP ma mi capita a volte di fare oggetti Flash. Per ovviare al problema descritto da te come devo fare per inserire un file sonoro? Cosa sarebbe attachSound, attachMovie e components?

"Carica le immagini esternamente, a meno che tu non abbia fatto una classica gallery a scroll."

Come sopra, come faccio a caricarle esternamente? Io ho semplicemente importato i file immagine all'interno della libreria per poi inserirli all'interno del filmato. Sarebbe quello che intendi come "classica gallery a scroll"? Se non è così, cosa sarebbe questa cosiddetta gallery a scroll?

UP!!!!!
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

UPPETE!!!
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

UPPETE!!!!
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Originariamente inviato da colde

Non lo sai e questo mi garantisce che non li hai usati.
    Il file sonoro lo crei in un swf a parte, lo metti in loop dal pannello Proprietà e, (se vuoi), ci metti un preloader.

Carichi il suono, caricando l'swf che lo contiene, in questo modo, da un pulsante:

on (press) {
    loadMovieNum ("nome_del_file.swf", 1);
    }

Se invece vuoi caricarlo da un frame, seleziona quel frame e associa questa azione:

loadMovieNum ("nome_del_file.swf", 1);

La galley scroll è un filmato.swf a sé stante in cui c'è tutto pronto per far scorrere le immagini (trovane uno di libero utilizzo e modificalo); spiegarti il procedimento sarebbe lunghissimo).

Si carica con lo stesso metodo che vedi
    sopra

Per far scomparire la gallery o per zittire il suono, metti in entrambi i files un pulsante di chiusura (nel file del suono si vedrà solo quello) e associa ad entrambi i pulsanti:

on (press) {
    unloadMovieNum (1);
    }

Comincia a fare queste modifiche. È ovvio che così puoi eliminare il file sonoro nel filmato principale.

NAP

Una cosa, come si fa a caricare le immagini esternamente? In termini di peso, è meglio caricare le immagini esternamente oppure fare una gallery scroll?

Grazie
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Permessi di invio