Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: partizioni linux

  1. #1

    partizioni linux

    Salve a tutti... vorrei reinstallare linux su una macchina dove ho due hard disk partizionati come segue.

    Sul primo da 40GB ho la partizione dove risiede il sistema operativo più la swap

    Sull'altro hard disk da 80GB ho due partizioni una con il punto di mount /var e l'altra /usr.

    Come dovrei fare per non perdere il contenuto delle due partizioni nel disco da 80GB?

    Grazie a tutti.
    Qualcuno mi ha cambiato le impostazioni e io...

  2. #2
    Cioè non ho capito :master: Vorresti reinstallare linux ma tenendo come partizioni /usr e /var quelle dell'hard disk da 80Giga che già hanno dentro qualcosa?

    Se è così basta che nella nuova installazione scegli come mount di /usr e mount di /var le due partizioni di prima stando attento a scegliere di non fare la formattazione...

  3. #3
    Ho già provato in questa maniera e il sistema mi ha detto che devo per forza formattare anche la /usr. Come si potrebbe al limite trasferire tutti i dati di /usr in /var (ovviamente tenendo conto che linux non si riavvia più)?

    Ciao, grazie
    Qualcuno mi ha cambiato le impostazioni e io...

  4. #4
    Ma che distro stai installando?

  5. #5
    ho mandrake 9.0 installata e volevo reinstallarla perchè ho fatto un po' di casini... infatti non mi si avvia più.
    Qualcuno mi ha cambiato le impostazioni e io...

  6. #6
    Con debian e slack so che puoi decidere di dare un mount senza formattare la partizione in fase di installazione... con mdk non lo so ma penso che si possa fare... sei sicuro che si deve formattare x forza??? altrimenti fai un tar delle due partizioni (un tar per ognuna), salva i due file, formatta le partizioni, e una volta ricreate le due partizioni (usr e var) ci rimetti dentro i dati che hai salvato prima... così hai la stessa situazione di prima sia x usr che x var...

  7. #7
    purtroppo ne sono sicuro, quando sono in fase di installazione il sistema mi suggerisce quali partizioni formattare e io scelgo di formattare quella dove c'è il SO, ma successivamente mi da un errore e mi dice che deve formattare anche /usr.

    sto spostando i dati.... 20 GB di roba... intanto mi tocca aspettare.
    Qualcuno mi ha cambiato le impostazioni e io...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.