Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    connessione da remoto al proprio pc

    Sto utilizzando una scheda di acquisizione video a 4 ing. per videosorveglianza della trust. Il programma di gestione remota prevede l'inserimento dell'IP e della porta per la connessione.
    In rete tutto ok! ma come posso fare da internet? Ci vuole un ip statico ok e poi?
    Kalton
    -------------------
    www.kalton.it - www.kalton.cavarzere.it

  2. #2
    Devi sapere alcune cose relativamente a:

    1) rete interna
    2) connessione internet

    Il PC è in collegato direttamente ad internet o è in una rete interna? Quanto e come è articolata?
    Per la connessione internet ci sono proxy, firewall, router di mezzo?

    In questa architettura di rete ci sono porte aperte? E quali sono?

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  3. #3
    P.S.
    Queste informazioni ti servono da entrambi i lati, ovvero relativamente al pc "controllato" ed a quello "controllante".
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  4. #4
    rete di 5 pc tramite modem router "Atlantis A02-RA2*" 4 fast ethernet e 1 usb. porta settata sul programma 4000 e funziona.
    No firewall, connesso ad internet (ora con IP dinamico...Ma se è sempre connesso e conoscendo l'ip lo si può considerare come quello statico?) penso che si possa entrare senza problemi.

    Scusa ignoranza ma so solo che sull'applicativo per la connessione da remoto si può impostare un indirizzo IP e un numero di porta settata di default ma la si può variare.
    La trust dice che ci si può connettere ma non dice come.

    Puoi darmi una procedura!

    Ciao,
    MC
    Kalton
    -------------------
    www.kalton.it - www.kalton.cavarzere.it

  5. #5
    Si dovrebbe fare così:

    Sul router devi aprire la porta che decidi di usare per la connessione, mettiamo sia la 4000 ad esempio.
    Dovresti trovare nei settaggi del router qualcosa come "virtual server" o "port forwarding". Da qui imposterai:
    external port = 4000
    internal ip = ip del pc nella rete interna
    internal port = 4000

    NB1
    Se il pc interno (quello su cui c'è la videosorveglianza) è in DHCP non va bene: devi assegnargli tu un indirizzo fisso.

    NB2
    La tua connessione internet ha IP variabile. Puoi vedere, ad esempio, su www.no-ip.com come fare per associargli un nome sempre fisso.

    NB3
    Se il pc da cui controllerai il sistema è a sua volta in una rete con firewall, proxy o simili potresti avere problemi: per evitarli potresti, se non hai già un web server, impostare la porta di connessione = 80 (di solito è sempre aperta perchè è la porta http)

    Spero ti sia tutto chiaro, purtroppo non so spiegarmi tanto bene in queste cose.

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  6. #6
    faccio qualche prova...ti farò sapere.
    Grazie,
    MC
    Kalton
    -------------------
    www.kalton.it - www.kalton.cavarzere.it

  7. #7
    dunque...
    Ho fatto alcune prove mantenendo ip dinamico e in DHCP (le condizioni peggiori) tramite router ho individuato l'IP della connessione ho aperto la porta 80, aperto il virtual server e chiesto di entrare a un amico sul PC voluto da internet...Ha visto tramite IIS il sito web relativo al PC. Ho pensato di aver risolto ma avviando il programma di controllo remoto l'amico non si connetteva alle "telecamere".
    Disattivati firewall ma niente!
    Tratte le somme sono a buon punto ma non alla fine e penso ci manchi poco.
    Ci sono delle altre autorizzazioni da dare al pc locale o hai qualcos'altro da consigliarmi?
    Grazie ancora, mi sei stato di grande aiuto.
    MC
    Kalton
    -------------------
    www.kalton.it - www.kalton.cavarzere.it

  8. #8
    Originariamente inviato da asdas

    La trust dice che ci si può connettere ma non dice come.
    scusa se te lo dico, ma la trust è una delle peggiori marche di hardware che esistano, non so cosa tu ci bebba fare con quell' impianto di videosorveglianza, ma per utilizzi "mission critical" utilizzare delle periferiche a basso costo (come quelle trust per l' appunto) è come fare l' attraversata dell' oceano in una barca a remi.

  9. #9
    Aspetta: se hai IIS web server attivo, quindi che risponde sulla porta 80, non puoi avere anche il controllo della webcam sulla porta 80. Prova a vedere che succede se disabiliti IIS.

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  10. #10
    Ci provo alaric_morgan anche se lavoro sull'altra porta con la videosorveglianza...pensi che non si possa far funzionare con la 80 aperta e ad esempio la 5000...?
    MC
    -
    Ciao nickmadison: Ho utilizzato parecchie cose della trust senza riscontrare problemi. A parte questo sto tentando di capire come effettuare collegamenti da remoto via internet...Fornitori a livello professionale ci sono ma queste sono solo prove per capire!

    Buoni i lavori che fai sul web!
    Kalton
    -------------------
    www.kalton.it - www.kalton.cavarzere.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.