allora io avrei un problema ma è complicato da spiegare!!
avrei dei form di input opzionali ....
vorrei renderli disabilitati e attivarli solo quando spunto i checkbox ?
come devo fare?
allora io avrei un problema ma è complicato da spiegare!!
avrei dei form di input opzionali ....
vorrei renderli disabilitati e attivarli solo quando spunto i checkbox ?
come devo fare?
Kalton
-------------------
www.kalton.it - www.kalton.cavarzere.it
da richiamare così:codice:function abilitaDisabilita(valore, f) { f.nomecampo1.disabled=!valore; f.nomecampo2.disabled=!valore; f.nomecampo3.disabled=!valore; }
ciaocodice:<input type="checkbox" onclick="abilitaDisabilita(this.selected, this.form);" />
mi servirebbero piu dettagli
Kalton
-------------------
www.kalton.it - www.kalton.cavarzere.it
in che senso?Originariamente inviato da asdas
mi servirebbero piu dettagli
magari un esempio pratico please![]()
Quello sopra :quote:Originariamente inviato da magico80
magari un esempio pratico please![]()
Sayonara...
kami del tempo / raccogli i miei ricordi / vola distante.
Rinaldo - RexPlants
RexPlants il forum delle piante che mangiano
Per capirci:
codice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> <HTML LANG="IT"> <HEAD> <TITLE> </TITLE> <META http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1"> <script> function abilitaDisabilita(valore, f) { f.pippo.disabled=!valore; f.pluto.disabled=!valore; f.paperino.disabled=!valore; f.gambadilegno.disabled=!valore; } </script> </HEAD> <BODY> <form> <input type="text" name="pippo"> <input type="text" name="pluto"> <input type="text" name="paperino"> <input type="text" name="gambadilegno"> <input type="checkbox" onclick="abilitaDisabilita(this.selected, this.form);"> </form> </BODY> </HTML>![]()
Sayonara...
kami del tempo / raccogli i miei ricordi / vola distante.
Rinaldo - RexPlants
RexPlants il forum delle piante che mangiano
funziona solo in un senso però..
cioè disabilita però non abilita.
Come si risolve?
è vero ho notato che bisogna ricaricarla con un refresh per far si che attivi/disattivi,
c'è un altro sistema?
come si fa a nasconderlo con visibility true/false?
quacuno mi può fare un semplice esempio pratico per favore?
ecco il codice corretto:
ciaocodice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> <HTML LANG="IT"> <HEAD> <TITLE> </TITLE> <META http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1"> <script> function abilitaDisabilita(valore, f) { f.pippo.disabled=!valore; f.pluto.disabled=!valore; f.paperino.disabled=!valore; f.gambadilegno.disabled=!valore; } </script> </HEAD> <BODY> <form> <input type="text" name="pippo" disabled> <input type="text" name="pluto" disabled> <input type="text" name="paperino" disabled> <input type="text" name="gambadilegno" disabled> <input type="checkbox" onclick="abilitaDisabilita(this.checked, this.form);"> </form> </BODY> </HTML>